Musica, Cinema, TV e Spettacolo

E.T. l’extra-terrestre, film stasera in tv su Italia 1: trama

E.T. l’extra-terrestre è il famoso film di fantascienza del 1982 diretto da Steven Spielberg, che è in programma in prima serata questa sera 30 dicembre 2016 su Italia 1. La pellicola, distribuita dalla Universal Pictures, fu all’epoca un successo al botteghino sorpassando negli incassi Guerre Stellari. Il film è al 24° posto della classifica dei migliori cento film statunitensi di tutti i tempi e nel 1994 è stato scelto tra le pellicole da conservare al National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Ricordiamo che per la realizzazione pratica di E.T. Steven Spielberg si è rivolto al premio Oscar Carlo Rambaldi con cui aveva già collaborato con il regista in Incontri ravvicinati del terzo tipo.

Fu difficile trovare la giusta rappresentazione di E.T. perché volevo qualcosa di speciale – racconta il regista – Non volevo che sembrasse un alieno qualsiasi. Doveva essere qualcosa di anatomicamente diverso, in modo che il pubblico non pensasse che quello fosse un nano in una tuta.

E.T. l’extra-terrestre, film stasera in tv su Italia 1: trama

In una foresta della California, un gruppo di botanici alieni arrivati con una astronave da un’altra galassia, preleva campioni di vegetazione terreste. Arrivano all’improvviso degli agenti del governo e gli alieni fuggono a bordo della loro nave spaziale. Nella fuga non si accorgono di avere lasciato sulla terra uno dei membri della spedizione. In realtà è un piccolo alieno che sperduto sulla Terra viene trovato da un bambino di una decina d’anni, Elliot. Il ragazzino all’inizio scambia l’essere per uno strano e misterioso animale. Elliot porta a casa lo strano essere e lo mostra a suo fratello Michael e alla sorellina Gertie. Ben presto Elliot capirà che si tratta di un extra terreste e lo chiamerà E.T.(extra-terrestre). In poco tempo il legame che si instaura fra i due diventa fortissimo, tanto da sentire l’uno le sensazioni dell’altro. E.T. impara anche a parlare la lingua di Elliot e appena riesce avverte i suoi amici che sente nostalgia di casa. All’insaputa della madre Elliot insieme ai fratelli cercano di aiutare E.T., l’extra-terrestre,  a rimettersi in contatto con la sua famiglia. ma la NASA ha scoperto l’esistenza di E.T. e si affretta a requisirlo per i propri esperimenti e..

E.T. l’extra-terrestre, film stasera in tv su Italia 1: trailer

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.