Home / MUSICA / News Musica / Eagles: è morto il fondatore Glenn Frey
Glenn Frey

Eagles: è morto il fondatore Glenn Frey

Oggi 18 gennaio 2016 è morto a New York Glenn Frey, leader e fondatore degli Eagles, aveva 67 anni.

Ad annunciare la triste notizia, che colpisce ancora una volta il mondo dello spettacolo dopo le morti di Lemmy Kilmister, David Bowie e Alan Rickman nei giorni scorsi, è stata la band dal sito ufficiale: “È con il cuore pesante che annunciamo la scomparsa del nostro compagno, fondatore degli Eagles, Glenn Frey, a New York City lunedì 18 gennaio 2016. Glenn ha combattuto una coraggiosa battaglia per alcune settimane ma, sfortunatamente, è stato sopraffatto da complicazioni di artrite reumatoide, ulcerative colitis acuta e polmonite. La famiglia Frey ringrazia tutti coloro che hanno combattuto insieme a Glenn, sperando e pregando per la sua ripresa. Le parole non possono descrivere il nostro cordoglio o il nostro amore e rispetto per tutto quello ha dato a noi, alla sua famiglia, alla comunità della musica, ai milioni di fan in tutto il mondo.”

Nel post sui social in cui gli Eagles hanno annunciato la triste notizia, la band ha anche dedicato a Glenn Frey il testo della canzone da lui scritta insieme a Jack Tempchin It’s Your World Now, inclusa nell’album Eagles’ Long Road Out of Eden. Glenn Frey fondò nel 1971 gli Eagles insieme a Don Henley, Bernie Leadon e Randy Meisner. Dopo alcuni cambiamenti nella formazione originale e una lunga pausa dal 1980 al 1994, la band si era riunita in diverse occasioni ed era tutt’ora in attività. Durante le pause dagli Eagles, Frey riprese la carriera da solista e partecipò ad alcune colonne sonore di celebri film come Un piedipiatti a Beverly Hills e Miami Vice. Partecipò anche al film con Tom Cruise Jerry Maguire con una parte come attore.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Guns N' Roses prezzi e biglietti concerto Imola giugno 2017

Guns N’ Roses: prezzi e biglietti concerto a Imola in giugno 2017

I Guns N' Roses saranno a Imola il 10 giugno 2017 con un unico concerto in Italia per il Not In This Lifetime Tour. Scopri prezzi e biglietti.

error: Content is protected !!