Musica, Cinema, TV e Spettacolo

‘Ecco’ è il nuovo album di Niccolò Fabi, da oggi nei negozi

Esce oggi, 9 ottobre, ‘Ecco‘, il nuovo album di inediti di Niccolo’ Fabi, pubblicato per Universal Music.
Un titolo semplice, elementare, come a voler escludere qualsiasi chiave di lettura più articolata di quella della sua semplice esistenza. ‘Ecco‘, settimo album della sua carriera, è stato scritto da Niccolò Fabi e realizzato insieme a Roberto Angelini, Gabriele Lazzarotti, Fabio Rondanini, Daniele “Mr Coffee” Rossi e Riccardo Parravicini. L’album è stato registrato in tre settimane in Salento, nello studio Posada Negro di Roy Paci ed è probabilmente il disco più collettivo della sua storia musicale, sicuramente il più vitale.
‘Ecco’ fa coesistere momenti di folk acustico ad altri in cui emerge una componente soul, ballate rock e sapori reggae. Un disco particolarmente pieno di musica, di sonorità e colori diversi, dove la scrittura cantautorale si presta a elaborazioni di grande libertà musicale, con un vago sapore antico che molto più di una scelta stilistica di carattere “vintage” è ricerca di uno spirito autentico
Artista multistrumentista, Fabi ha da sempre dedicato grande attenzione all’aspetto live della sua carriera artistica. Non a caso ha infatti deciso di affiancare al nuovo lavoro di studio una dimensione live che lo presenti al pubblico in una nuova veste, dopo un’intensa attività concertistica che lo ha visto confrontarsi con differenti linguaggi musicali, dal teatro ai palchi estivi, accompagnato dalla sua band. Niccolo’ incontrerà nuovamente i teatri, a due anni dal SoloTour, tra gennaio e febbraio 2013.

Di seguito le prime date confermate:

16 Gennaio 2013, Lecce, Teatro Politeama Greco
19 Gennaio 2013, Trento, Auditorium Santa Chiara
28 Gennaio 2013, Napoli, Teatro Acacia
29 Gennaio 2013, Firenze, Teatro Puccini
01 Febbraio 2013, Roma, Auditorium Conciliazione
04 Febbraio 2013, Milano, Teatro dal Verme
08 Febbraio 2013, Torino, Teatro Colosseo

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.