Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Ecco il vincitore del ‘Yeezus Cover Contest’

Il sito 99Designs.com ha finalmente decretato il vincitore del contest, che prevedeva di chiedere ai designers in gara di disegnare una cover per il nuovo album di Kanye West ‘Yeezus‘.
L’idea è arrivate dopo che Kanye ha mostrato la cover – molto minimal – del disco, che consiste in una confezione contenente un cd bianco con un post-it rosso indicante il titolo del disco. Così la 99Designs ha chiesto ai suoi utenti di sbizzarrirsi e di creare una copertina che fosse consona ad un artista di tale livello. Molte sono le idee proposte, tutte molto originali, che esplorano diversi temi: dalla religione al materialismo fino al New World Order.
Hanno aderito al contest 315 designers, e – come potrete supporre – non è certo stato facile scegliere il vincitore.

L’artwork vincente – che potete vedere ad inizio articolo – si intitola ‘Puppet’ ed è stata curata dal designer Fattah Setiawan.

“Il mio concept è di catturare da una parte la rabbia della musica di Kanye, ma dall’altra anche la semplicità del sound, e l’evidenziazione delle liriche. Ho voluto prendere il ‘bear theme’ dell’artista in questo lavoro, ma con un approccio illustrativo diverso – rappresentato dalla sfida della religione attraverso la pace e l’essere tentato dagli interessi materiali, penso che questo sia un punto saliente di questo album”.

Complimenti, quindi, al vincitore, ma anche agli altri partecipanti che hanno dato vita a vere opere d’arte. Nella gallery di seguito, ve ne mostriamo alcune:

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.