Ecco le ‘Nuove Proposte’ del Festival di Sanremo 2015

Festival-di-Sanremo-20151

Si avvicina il nuovo anno, e come ogni dicembre vengono svelati i nomi degli otto giovani artisti in gara al prossimo Festival di Sanremo, che sarà guidato da Carlo Conti. Si parlava di aria di rinnovo, di un cambiamento, ma – stando a questo primo annuncio – poco pare essere cambiato dalle scorse edizioni.

Protagonisti di queste ‘Nuove Proposte‘ ancora ex concorrenti dei talent show (‘Amici di Maria de Filippi’ in primis), uniti ad alcuni nomi quasi completamente sconosciuti.
Due di questi nomi erano già stati svelati dopo la vittoria ad ‘Area Sanremo‘, Erika Mineo (Amara) e Chantal Saroldi (Chanty) a cui vanno ad aggiungersi Serena Brancale, Caligola, i Kutso, Rakele e gli ex concorrenti di ‘Amici’ Giovanni Caccamo e Enrico Nigiotti.

Ha fatto invece molto discutere l’esclusione di Simonetta Spiri, molto apprezzata per il suo brano ‘A Un Km da Dio’, e quella di Tommaso Pini che con ‘Passatempo’ ha dominato le classifiche web, essendo il brano più ascoltato di queste selezioni.

Entro pochi giorni, inoltre, dovrebbe essere pubblicata anche la lista del cast che andrà a formare la sezione ‘Big’ del 65esimo Festival di Sanremo, ma già alcuni nomi iniziano a balzare in rete. Quotatissimi sono Alex Britti e Chiara Galiazzo, ma anche gli idoli delle ragazzine Dear Jack.

L’appuntamento con l’edizione 2015 del Festival di Sanremo è dal 10 al 14 Febbraio 2015 in diretta su Rai 1.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.