Eddie Van Halen è il miglior chitarrista di tutti i tempi secondo Guitar World

E’ tempo di classifiche e di tirare le somme: per il magazine Guitar World il miglior chitarrista di tutti i tempi è lui: Eddie Van Halen.
Il rocker, che nel 1972 formò la band dei Van Halen e che questo febbraio ha pubblicato con loro il 12esimo lavoro in studio ‘A Different Kind Of Truth‘, è stato insignito di questo titolo grazie ad una votazione aperta dallo stesso magazine per i suoi lettori ed ha battuto i “mostri del rock” come Jimi Hendrix e Brian May.
Il chitarrista dei Queen è arrivato secondo nella classifica ‘100 Migliori Chitarristi di tutti i Tempi‘, una classifica stilata dopo una sorta di torneo, che ha visto i chitarristi “sfidarsi” a due a due. Terzo Alex Lifeon, chitarrista dei Rush, mentre “solo” quarto Jimi Hendrix.
Nella top 10 non potevano mancare Jimmy Page dei Led Zeppelin, Tony Iommi dei Black Sabbath ed ovviamente Steve Vai, mentre nei primi 50 posti troviamo Keith Richards (40esimo), Eric Clapton (28), George Harrison (25), e lo storico chitarrista dei Guns N’ Roses, Slash. Tutta la classifica completa è comunque disponibile su Guitarworld.com.

Nell’agosto di quest’anno Eddie Van Halen è stato sottoposto ad un’operazione chirurgica d’emergenza per una diverticolite, una sorta di disordine digestivo che provoca un’infezione dolorosa al colon. Dopo questa operazione si diceva che l’artista avrebbe dovuto stare lontano dalle scene per almeno 6 mesi, ma la cosa non è stata nè confermata nè smentita.
Ma questa non è la prima volta che Van Halen ha subito un’operazione: già nel 1999 si era sottoposto ad una serie di operazioni e cure per un cancro alla lingua, operazioni che l’hanno portato a perdere un terzo della lingua stessa.

Di seguito, le prime 10 posizioni della classifica di Guitar World:

1. Eddie Van Halen
2. Brian May
3. Alex Lifeson
4. Jimi Hendrix
5. Joe Satriani
6. Jimmy Page
7. Tony Iommi
8. Steve Ray Vaughan
9. Dimebag Darrell Abbott
10. Steve Vai

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.