Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Effie Gray, film stasera in tv 14 febbraio: trama, curiosità e streaming

Effie Gray è il film in onda stasera in tv mercoledì 14 febbraio 2018 su Rete 4. Scopri trama, trailer e curiosità.

Effie Gray è il film in onda stasera in tv mercoledì 14 febbraio 2018 in seconda serata su Rete 4 alle 00:30. È una pellicola di genere drammatico del 2013, diretta da Richard Laxton, con Dakota Fanning e Emma Thompson. Nel cast anche l’italiano Riccardo Scamarcio e Claudia Carinale. Di seguito ecco scheda, trama, trailer e alcune curiosità sul film. SCOPRI COSA C’È IN TV 

Effie Gray, film stasera in tv: scheda

  • TITOLO ORIGINALE: Effie
  • GENERE: Drammatico
  • ANNO: 2013
  • REGIA: Richard Laxton
  • CAST: Dakota Fanning, Emma Thompson, Robbie Coltrane, James Fox, Julie Walters, Tom Sturridge, David Suchet, Derek Jacobi, Claudia Cardinale, Greg Wise, Russell Tovey, Linda Bassett, Riccardo Scamarcio, Joanna Hole
  • DURATA: 90 minuti10

Effie Gray, film stasera in tv: trama

In epoca vittoriana, l’adolescente Euphemia Gray è spinta dai genitori a frequentare il giovane e tormento scrittore John Ruskin. I due si sposano nel 1848 e fin da subito il loro rapporto diventa sempre più teso perchè lo scrittore non toccare il corpo della moglie, ancora vergine, per il quale prova disgusto. Alla ricerca di attenzioni e amore, Effie comincia ad apprezzare la presenza in casa del pittore Everett Millais.

Effie Gray, film stasera in tv: curiosità

  • Il film ha avuto critiche contrastanti, ma è stata elogiata l’interpretazione di Dakota Fanning.
  • L’uscita del film doveva avvenire nell’ottobre 2013 al Festival del Cinema di Mill Valley in California. Ma subì una serie di ritardi per diverse cause giudiziarie. La sceneggiatura infatti venne accusata di essere un plagio. La pellicola uscì nel Regno Unito nell’ottobre 2014 e nell’aprile 2015 nelle sale statunitensi.
  • Nel film recita anche l’attore italiano Riccardo Scamarcio nel ruolo di Raffaele e Claudia Carinale.

Effie Gray,streaming: dove vederlo

Il film Effie Gray sarà visibile anche in streaming gratuito dal sito mediaset.it/rete4  ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming il film in diretta streaming anche dal proprio smartphone o tablet attraverso l’app Mediaset, disponibile per iOS e Android.

Effie Gray, film stasera in tv: trailer

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.