Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Elio e Le Storie Tese al Palacongressi di Lugano

elio-live

Pubblico entusiasta ieri sera al Palacongressi di Lugano per la prima (e ultima) tappa del Tour Biango 2013 di Elio e le Storie Tese. Davanti a circa 800 persone di ogni età, il simpatico complesso si è esibito in un ottimo concerto di quasi due ore basato, principalmente, sui pezzi dell’album più recente, quello ‘Biango‘ per l’appunto.

Sulle capacità tecniche musicali dei singoli componenti del gruppo è ormai già stato scritto tanto e ieri sera si è visto quanto siano ormai lontani anni luce dai primi concerti di quasi 30 anni fa, quelli che giravano in musicassetta tra i licei e le università di Milano quando erano ancora gli ‘alfieri del bel canto al soldo dell’uomo del Giappone‘ con le basi registrate su dischetti.

Il pubblico, competente e attento, ha omaggiato la memoria di Feiez iniziando di sua spontaneità il coro ‘Forza Panino‘ prima dell’ultima canzone ‘Tapparelle‘.

Un 2013 pieno di impegni e successi, dalla clamorosa partecipazione al Festival di Sanremo con il brano ‘La Canzone Mononota‘, secondi in classifica e Premio della critica Mia Martini, oltre che premio sala stampa radio/tv/web e premio come miglior arrangiamento e poi ancora in tour, che li ha portati anche sul palco del Concerto del Primo Maggio a Roma e poi ancora il nuovo e tanto atteso nuovo album ‘L’Album Biango‘.

E poi da non dimenticare ovviamente la fantastica partecipazione di Elio come giudice all’ultima edizione di X Factor.

A riceverci l’Amico Fulvio Trinca Colonel della Shining Production, organizzatrice dell’evento, che ringraziamo per la cortesia e l’accoglienza.

Immagini  in gentile concessionedi Valerio Marani

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.