Home / MUSICA / Album / Elisa: ecco ON, il nuovo album in inglese con Emma e Sangiorgi (audio)
Elisa 2016

Elisa: ecco ON, il nuovo album in inglese con Emma e Sangiorgi (audio)

Oggi venerdì 25 marzo è finalmente uscito ON, il nuovo attesissimo album di Elisa disponibile in versione fisica (CD e vinile) e in digitale.

Il disco segna il ritorno dell’artista alla scrittura in inglese ed è caratterizzato fortemente da sonorità spiccatamente pop, potenti e moderne che si mischiano in modo originale al soul, all’elettronica fino ad attingere al sound tipicamente anni ’80. ON è composto da 13 canzoni inedite attraverso cui Elisa, grande amante della sperimentazione, ha esplorato vari generi musicali con cui ha espresso alla perfezione il connubio tra tensione emotiva, ritmo ed energia.

ON può essere sintetizzato con due aggettivi “vitale ed energetico” – racconta Elisa – Finora è sicuramente il mio album più estroverso e pop. Per ogni progetto discografico tendo a cambiare rotta, mi piace e ne ho bisogno per rinnovarmi, sempre. Questo mi dà nuovi stimoli ed energia. Questa volta avevo voglia di tirare fuori ritmo e grinta. Volevo fare una musica che riuscisse a trasmettere la forte carica che sentivo addosso mentre scrivevo. La cosa fondamentale era questa tensione emotiva, mi rappresentava e volevo sostenerla anche con la produzione e gli arrangiamenti […] Da tutto questo è nato ON, che non è un disco intimista. È piuttosto un disco irrompente e molto fisico che non poteva che chiamarsi così per me, perché l’effetto che mi fa è esattamente quello di sentirmi accesa e connessa.

ACQUISTA ON DI ELISA SU IBS
elisa album on
Copertina album ON

All’interno di ON sono presenti anche un duetto con Jack Savoretti in Waste Your Time On Me e due brani in italiano, di cui Sorrido Già cantato con l’amica e compagna di avventura al serale di Amici 15 Emma Marrone e il frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi. Il nono album in studio della cantautrice è stato anticipato in radio dal singolo No Hero, che ha riscosso un enorme successo conquistando il disco d’oro oltre alle 6 milioni di visualizzazioni per il videoclip su YouTube.

Elisa presenterà ufficialmente ON ai fan durante l’instore tour che partirà il 29 marzo a Roma (Mediaworld al Centro Commerciale Roma Est Lunghezza) per continuare il 4 aprile a Milano (Mondadori di Piazza Del Duomo) e il 5 aprile a Marcianise – CE (Mondadori nel Centro Commerciale Campania). Inoltre l’artista sarà in tour a partire dal prossimo novembre nei maggiori palazzetti italiani per portare dal vivo i nuovi brani, oltre ai successi di sempre. Le prime date confermate sono: 11 novembre a Firenze (Nelson Mandela Forum); 14 novembre a Torino (Pala Alpitour); 19 novembre a Roma (Pala Lottomatica); 22 novembre a Bologna(Unipol Arena); 25 novembre a Milano (Mediolanum Forum); 28 novembre a Padova (Kioene Arena). I biglietti sono già disponibili in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI ELISA 2016

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!