Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Elisa: esce oggi il nuovo disco di inediti ‘L’Anima Vola’

Oggi, martedì 15 ottobre, è il giorno di Elisa.
Esce infatti il suo nuovo disco di inediti, ‘L’Anima Vola‘ (#lanimavola), pubblicato da Sugar e disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Si tratta del primo album composto da brani interamente scritti in italiano, con cui Elisa torna a dar voce, con una nuova veste, al suo poliedrico universo artistico.
All’interno del disco non mancherà certamente il singolo omonimo (già certificato oro)
L’Anima Vola, che da sette settimane staziona in testa alle classifiche del digital download e dei brani più trasmessi in radio. Ma l’album contiene anche grandi collaborazioni: continua – infatti – il sodalizio con Luciano Ligabue, con il quale aveva già cantato ne ‘Gli Ostacoli del Cuore’, che per lei ha scritto il brano ‘A Modo Tuo‘. Ma c’è anche la firma di Tiziano Ferro ne ‘E scopro cos’è la felicità‘ e quella di Giuliano Sangiorgi per il brano ‘Ecco che’, scelto da Giovanni Veronesi per il suo nuovo film ‘L’ultima ruota del carro’ (in uscita a novembre), per cui Elisa ha composto l’intera colonna sonora.
Non mancherà nemmeno la collaborazione con il Maestro Ennio Morricone, nel brano ‘Ancora Qui‘, incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino ‘Django Unchained’.

Dopo molto tempo, inoltre, Elisa torna ad incontrare il suo pubblico in due appuntamenti instore: oggi alle ore 18.30 sarà alla Feltrinelli di Milano (piazza Piemonte, 2) e il 22 ottobre alle ore 18.00 alla Feltrinelli di Roma (via Appia Nuova 427) per raccontare il nuovo album.

Inoltre, partirà il 7 marzo e toccherà le principali città italiane ‘L’Anima Vola Tour’ (prodotto e organizzato da F&P Group), con cui l’artista tornerà ad esibirsi dal vivo nei palasport di tutta Italia.
Queste le date ad oggi confermate:
7 marzo a Conegliano (Zoppas Arena – TV)
8 marzo a Padova (Pala Fabris)
10 marzo a Torino (Pala Olimpico)
11 marzo a Genova (105 Stadium)
13 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum)
15 marzo a Roma (Palalottomatica)
18 marzo a Napoli (Pala Partenope)
19 marzo a Pescara (Pala Giovanni Paolo II)
21 marzo a Perugia (Pala Evangelisti)
22 marzo a Bologna (Unipol Arena)
24 marzo a Milano (Mediolanum Forum)

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.