Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Elisa vola alla #1 con ‘L’Anima Vola’, in attesa del disco omonimo

Da ieri è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming ‘L’Anima Vola‘ (#lanimavola), primo singolo estratto dall’omonimo nuovo album di Elisa, atteso per il 15 ottobre (pubblicato da Sugar), il primo composto da brani interamente scritti in italiano.

‘L’Anima Vola’, in rotazione radiofonica da pochi giorni, sta già avendo un grande successo nelle radio di tutta Italia. Gli archi, che caratterizzano il sound del brano (testo e musica di Elisa), sono stati arrangiati e suonati da Davide Rossi (Coldplay, Goldfrapp).

Elisa presenterà live il suo nuovo album ‘L’Anima Vola’ nei palasport tutta Italia, con un tour (prodotto e organizzato da F&P Group) che partirà da marzo 2014 e che toccherà le principali città italiane.
Queste le date ad oggi confermate: il 7 marzo a Conegliano (Zoppas Arena – TV), l’8 marzo a Padova (Pala Fabris), il 10 marzo a Torino (Pala Olimpico), l’11 marzo a Genova (105 Stadium), il 13 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 15 marzo a Roma (Palalottomatica), il 18 marzo a Napoli (Pala Partenope), il 19 marzo a Pescara (Pala Giovanni Paolo II), il 21 marzo a Perugia (Pala Evangelisti), il 22 marzo a Bologna (Unipol Arena) e il 24 marzo a Milano (Mediolanum Forum).

Elisa torna così sulle scene discografiche con un disco di cui ancora una volta è autrice di musica e testi, ad eccezione di un brano che, come fu per il grande successo de ‘Gli ostacoli del cuore’ (2006), è stato scritto interamente da Ligabue. Gli amici e colleghi Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi, invece, hanno scritto i testi di due brani contenuti ne ‘L’Anima Vola‘. Ad impreziosire il progetto discografico, inoltre, il brano ‘Ancora Qui’, il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino ‘Django Unchained’).

L’Anima Vola‘, pubblicato da Sugar, esce a 4 anni dall’ultimo disco di inediti ‘Heart‘ (2009) ed è l’ottavo disco in studio di Elisa (dopo il progetto discografico ‘Ivy’ del 2010).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.