Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Elton John incanta con voce e pianoforte a Sanremo 2016 – video
elton john sanremo 2016

Elton John incanta con voce e pianoforte a Sanremo 2016 – video

Sul palco del teatro Ariston nella prima serata del Festival di Sanremo 2016 si è esibito uno degli artisti internazionali più amati al mondo come super ospite straniero: l’attesissimo Elton John.

La star, uno degli artisti più acclamati e adorati di tutti i tempi, si è esibito al pianoforte regalando interpretazioni di altissima qualità e dimostrando di essere non solo una grande musicista dallo stile inconfondibile, ma di aver conservato una potenza vocale veramente fresca e senza eguali. Elton John ha regalato al pubblico due capolavori come Your song e Sorry seems to be the hardest word, oltre a un nuovo brano in anteprima in Italia, il suo ultimo singolo Blue wonderful.

Le accese polemiche nei giorni pre-festival da parte di chi temeva dichiarazioni di Elton John sulle tematiche del riconoscimento delle coppie di fatto e della regolamentazione dell’adozione per le coppie gay, si sono rivelate infondate. Infatti la rockstar ha glissato sull’argomento sottolineando semplicemente con estrema dolcezza il sentimento di gioia che prova ad essere finalmente padre. Ha poi accennato al suo impegno per la beneficenza (è molto attivo in questo campo anche attraverso la sua fondazione) ed ha espresso pensieri estremamente condivisibili smorzando ogni intento polemico:

… è necessario l’approccio cristiano per aiutare le persone che soffrono in un mondo in cui, per molti, vivere è difficile. Non c’è bisogno di essere famoso per fare una cosa del genere, io ho lavorato in Africa accanto a persone della chiesa. Oggi il mondo è un luogo difficile in cui vivere per tante persone, noi dobbiamo avere un approccio cristiano per aiutare queste persone. Se lo faremo il mondo sarà sicuramente un posto migliore.

Elton John: concerti in Italia e biglietti

L’artista terrà due concerti in Italia a luglio 2016 al Collisioni Festival e a Piazzola sul Brenta per presentare oltre ai suoi leggendari brani dei suoi 50 anni di carriera, anche una selezione di canzoni del suo imminente album, Wonderful Crazy Night. Accompagnerà la superstar la sua band formata da Nigel Olsson alla batteria, Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere. I biglietti sono disponibili in vendita online su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI ELTON JOHN 2016

Elton John a Sanremo 2016 con Your Song


Esibizione Sorry seems to be the hardest word

Il nuovo singolo Blue wonderful


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Noemi videoclip amen

Noemi: è online l’intenso video del singolo Amen

È uscito ieri 27 ottobre 2016 il videoclip del nuovo singolo di Noemi intitolato Amen, estratto dall’album Cuore D’Artista. Guarda il video.

error: Content is protected !!