Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Elton John special guest del nuovo album dei Queens of The Stone Age

Elton John è l’ultimo grande nome confermato che apparirà come guest nel nuovo album dei Queens Of The Stone Age. L’inedita collaborazione è stata rivelata – durante un’intervista al Chelsea Lately Show – da Dave Grohl, che si è occupato della batteria in questo ultimo lavoro della band. Durante l’intervista, Grohl ha rivelato:

“Recentemente, io ed Elton abbiamo registrato del materiale insieme. Qualcosa che la gente non può nemmeno immaginare”.

Poco dopo è arriva la conferma anche da parte di Sir Elton John, che ha precisato di aver collaborato con Queens Of The Stone Age per una canzone che verrà inclusa nell’album. Parlando dei dettagli della registrazione, Elton ha aggiunto:

“Ero a Las Vegas e sono volato a LA, quando Engelbert Humperdinck mi ha scritto una lettera molto dolce che mi chiedeva di fare un duetto con lui. Lui è parte della mia storia e non ho potuto dire di no. Così sono andato in studio ed ho registrato una canzone con lui. Poi ho preso la mia auto e sono arrivato dai Queens Of The Stone Age, è una cosa sconvolgente”.

E subito dopo Grohl ha ribattuto, scherzando:

“Mi ricordo che tu (Elton John) camminavi e mi guardavi come se volessi dire ‘Avete una ballata per me?’ e noi abbiamo pensato ‘no, non abbiamo una ballad per te'”. Parlando specificatamente della registrazione Elton John ha precisato: “Dopo 3 ore ci siamo messi al lavoro e lui (Dave Grohl) ha suonato la batteria, ogni battuta era davvero fantastica. E’ come se costruisse mattone per mattone quando suona”.

Altri ospiti speciali dell’album già confermati, saranno Trent Reznor, Mark Lanegan, Nick Oliveri e Jake Shears degli Scissor Sisters. Ma intanto, terminate le registrazioni, la band si sta preparando ad un estate ricca di live che comprenderanno anche i prestigiosi festival di Benicassim in Spagna ed il Download Festival in Inghilterra.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.