Home / CINEMA / News Cinema / Elvis and Nixon: film al cinema dal 22 settembre – trama e recensione
elvis e nixon film

Elvis and Nixon: film al cinema dal 22 settembre – trama e recensione

È nelle sale cinematografiche italiane dal 22 settembre 2016 Elvis & Nixon, il film di Liza Johnson con Michael Shannon, Kevin Spacey, Alex Pettyfer, Johnny Knoxville, Colin Hanks. Il film riporta la storia del vero incontro tra Elvis Presley e il presidente Nixon quando il cantante chiese di essere nominato agente federale.

Film al cinema: Elvis & Nixon – trama

Siamo nel Dicembre 1970 ed Elvis Presley viene ricevuto dal Presidente degli Stati Unit,Nixon, in un incontro segreto che il re del rock’n’roll aveva chiesto tramite una richiesta scritta. Presley aveva scritto una lettera di sei pagine che iniziava così: “Caro Signor Presidente, innanzitutto vorrei presentarmi, sono Elvis Presley, l’ammiro, ho molto rispetto per la sua carica e vorrei diventare un agente del governo sotto copertura!”.

Film al cinema: Elvis & Nixon – recensione

Si tratta di una storia assurda, ma vera che fino all’uscita del film non era stata resa pubblica. Elvis è interpretato da Michael Shannon e Nixon ha il viso del premio Oscar Kevin Spacey. Nel cast anche Alex Pettyfer e Johnny Knoxville.

Il racconto è divertente con una storia autentica che si presta bene alla narrazione romanzata. Ci sono anche piacevolissimi stacchi comici, battute sagaci e belle riprese, siamo di fronte ad un ottimo lavoro. Emerge nella storia l’umanità e l’insicurezza di due figure mitiche, nonché dei loro presunti o effettivi amici.

Gli attori svolgono un ruolo importantissimo nella pellicola ed il loro lavoro è veramente di alta qualità, inutile parlare di Kevin Spacey che noto al grande pubblico televisivo per il suo Frank Underwood, veste con grande scioltezza i panni di Richard Nixon. Michael Shannon interpreta invece il Re del Rock ‘n’ Roll anche se fisicamente non ha nulla a che vedere con Elvis.

Tuttavia lo scopo della brava regista non era certo quello di trovare un imitatore ma quello di trovare l’uomo dentro all’immagine ed in questo lo scopo è stato assolutamente raggiunto grazie anche ad una incredibile prova attoriale di Michael Shannon. Ottime le performance anche degli altri attori del cast tutti perfettamente integrati nei rispettivi personaggi.

Elvis & Nixon: trailer italiano


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Strike A Pose film al cinema

Strike A Pose al cinema il 5 e 6 dicembre 2016 – coupon sconto

Il 5 e 6 dicembre 2016 è al cinema Strike A Pose, film che racconta la vera storia dei ballerini di Madonna. Scopri come ottenere uno sconto.

error: Content is protected !!