Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Elvis Costello e The Roots presentano il disco’ Wise Up Ghost’

Elvis Costello e i The Roots hanno annunciato l’uscita dell’album, frutto della loro collaborazione, ‘Wise Up Ghost’ prevista il 17 Settembre su etichetta Blue Note Records. L’album promette di essere una delle più belle e inaspettate sorprese del 2013.

Era stato lo stesso ?uestlove ad anticipare qualche indiscrezione su questo progetto lo scorso gennaio durante una intervista rilasciata a Billboard e già ad aprile, in occasione del Record Store Day, erano anche state distribuite delle white label generiche.

Quasi tutte le registrazioni sono state fatte in gran segreto presso i Feliz Habitat Studios nel pieno della notte e una parte negli studi Hookery Crookery di Elvis Costello.
L’album è stato prodotto da Steven Mandel (già storico produttore dei Roots) assieme a Elvis Costello, e Ahmir “?uestlove” Thompson.

Elvis ha descritto l’album come “la più breve distanza tra qui e lì” contenendo “sia il ritmo sia ciò che viene letto”.

Mentre Ahmir ha raccontato: “E’ un lunatico e meditabondo affare, ritmi catartici e ninna nanne dissonanti, sono andato forte e scuro sulla musica, Elvis è andato secco su alcuni spunti di Ezra Pound”.

Oltre alla favolosa crew dei Roots, nel brano ‘Cinco Minutos Con Vos’ c’è anche la collaborazione con La Marisoul, cantante del gruppo di Los Angeles La Santa Cecilia.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.