Home / MUSICA / Concerti / Bologna / Elvis Perkins: due concerti a Bologna e Milano a novembre 2015 – biglietti
album i aubade di Perkins

Elvis Perkins: due concerti a Bologna e Milano a novembre 2015 – biglietti

Elvis Perkins sarà in Italia con due concerti il 14 novembre al Covo Club Bologna e 15 novembre al Biko Club di Milano.

Il musicista è figlio dell’attore Anthony Perkins (deceduto nel 1992) e della famosa fotografa Berry Berenson, tra i passeggeri del volo American Airlines 11 schiantatosi contro le Torri Gemelle nell’attacco terroristico dell’11 settembre 2001. Questi due gravissimi lutti hanno sicuramente influenzato il suo percorso artistico.

L’esordio discografico è avvenuto nel 2007 con l’album Ash Wednesday pubblicato dall’etichetta indipendente XL Recordings. Elvis Perkins poi si impegnò in una lunga tournée con la sua band, che prese il nome di Elvis Perkins in Dearland, formata da Brigham Brough (basso, voce, sassofono), Wyndham Boylan-Garnett (organo, armonium, trombone, chitarra, voce) e Nick Kinsey (batteria, clarinetto, voce). Nel 2009 è uscito il secondo album che porta lo stesso nome della band Elvis Perkins In Dearland.

Lo scorso 6 luglio 2015, l’artista ha rilasciato il terzo album dal titolo I Aubade, un’opera quasi esclusiva dello stesso Perkins registrata tra il 2012 ed il 2013 nella sua casa a New York. L’ispirazione al lavoro musicale gli arriva da un evento particolare: il trapianto di cuore subito dal suo caro amico Arnaud. Questo lavoro segna comunque una evoluzione e un netto cambiamento rispetto al passato. Infatti non ci troviamo di fronte ad un album sonoramente perfetto e registrato in studi professionali,  ma in questo lavoro il suono diventa esperienza ed esperimento tanto da sentire in sottofondo i rumori della casa di Perkins a New York o di una vecchia roulotte o di una camera di un motel, fruscii, arpeggi e voci appena sussurrate il tutto miscelato all’opera musicale. Questo album lo ha consacrato nel panorama folk indipendente.

Molti artisti hanno collaborato alla realizzazione dell’album tra cui Nick Kinsey, Wyndham Boyland Garnett, il batterista Otto Hauser, il polistrumentista Frank Fairfield, la voce di Cornelia Livingston e Becky Stark.

LE DATE

14 novembre Bologna al Covo Club, Viale Zagabria, 1
Apertura Porte: 20:30 – Inizio Concerto: 22:00

15 novembre Milano al Biko Club Via Ettore Ponti, 40
Apertura Porte: 20:00 – Inizio Concerto: 21:00

I biglietti per i concerti sono disponibili in vendita su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI ELVIS PERKINS

Guarda il video del brano Hogus Pogus


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue concerti 2017 biglietti

Ligabue: nuove date del Made In Italy Palasport 2017 tra cui in Liguria – biglietti

Ligabue aggiunge nuovi concerti al tour Made In Italy - Palasport 2017 che partirà il prossimo febbraio. Scopri date e biglietti.

error: Content is protected !!