Eminem: oggi in digitale e domani in formato fisico la raccolta ‘Shady XV’

È finalmente disponibile negli store digitali e approderà domani nei negozi tradizionali 'Shady XV', il doppio cd che raccoglie il meglio di questi 15 anni della Shady Records.

 

È finalmente disponibile negli store digitali e approderà domani nei negozi tradizionali ‘Shady XV‘, il doppio cd che raccoglie il meglio di questi 15 anni della Shady Records, l’etichetta di Eminem nata nel novembre 1999.
Mentre il secondo dei due cd raccoglie brani storici come ‘In Da Club’ di 50Cent e ‘Lose Yourself’ di Marshall Mathers, il primo album contiene il nuovo materiale firmato da Eminem, Slaughterhouse, Bad Meets Evil, D-12 e Yelawolf, oltre a una lunga serie di special guest. Tra questi Sia, la voce del brano di Eminem ‘Guts Over Fear‘, il cui video sarà online da questa sera, ma di cui è già disponibile una preview:

[kkytv id=5hJ5_hVYpgA]

Tra questi special guest anche Yelawolf, nuovo prodigio del rap americano nato in Alabama, che presenta il suo singolo ‘Till It’s Gone’, da venerdì disponibile anche nelle nostre radio. Il brano è accompagnato dal video già disponibile su Vevo con oltre 2 milioni di views.

La Shady Records viene fondata nel 1999 da Eminem, il più grande artista della storia dell’hip-hop. Il primo artista firmato dalla nuova etichetta del rapper di Detroit è D12 che va dritto al #1 e viene certificato Doppio Platino con l’album di debutto ‘Devil’s Night’. Nel 2002 arriva la soundtrack del film campione d’incassi ‘8 Mile’, un altro album #1 in classifica certificato 4 volte Platino. Dall’album è tratto ‘Lose Yourself‘ che diventa il primo singolo hip-hop a vincere l’Oscar come Best Original Song. Tra gli artisti della Shady Records troviamo anche 50Cent, anche lui debutta al #1 con ‘Get Rich or Die Tryin’ (2003), un fenomeno certificato 8 volte Platino.
Di successo in successo la Shady Records oggi si prepara a pubblicare i nuovi album di Yelawolf e Slaughterhouse, due tra i progetti più caldi della scena hip-hop.

Questa la tracklist:

cd1:
1.”ShadyXV” Eminem
2.”Psychopath Killer” Slaughterhouse (featuring Eminem and Yelawolf)
3.”Die Alone” Eminem (featuring Kobe)
4.”Vegas” Bad Meets Evil
5.”Y’all Ready Know” Slaughterhouse
6.”Guts Over Fear” Eminem (featuring Sia)
7.”Down” Yelawolf
8.”Bane” D12
9.”Fine Line” Eminem
10.”Twisted” Skylar Grey, Eminem and Yelawolf
11.”Right for Me” Eminem
12.”Detroit Vs. Everybody” Eminem, Royce da 5’9″, Big Sean, Danny Brown, DeJ Loaf and Trick-Trick
13.”Till it’s Gone” Yelawolf (Bonus track)

cd2:
1.”I Get Money” 50 Cent
2.”Purple Pills” D12
3.”Lose Yourself” Eminem
4.”Cry Now (Eminem Remix)” Obie Trice, Kuniva, Bobby Creekwater, Ca$his and Stat Quo
5.”Let’s Roll” Yelawolf (featuring Kid Rock)
6.”Hammer Dance” Slaughterhouse
7.”P.I.M.P.” 50 Cent
8.”You Don’t Know” Eminem, 50 Cent, Ca$his and Lloyd Banks
9.”My Band” D12
10.”Wanna Know” Obie Trice
11.”Wanksta” 50 Cent
12.”The Setup” Obie Trice (featuring Nate Dogg)
13.”In da Club” 50 Cent
14.”Fight Music” D12
15.”Pop the Trunk” Yelawolf
16.”Lose Yourself” (Original 8 Mile Demo Version) (Bonus track) Eminem

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More