Emis Killa al Galileo Galilei di Mirandola per consegnare i proventi dell’iniziativa ‘Se il Mondo Fosse’

L’avventura per la ricostruzione dell’Istituto Superiore Galileo Galilei di Mirandola, lanciata il 29 giugno scorso dal palco degli MTV Days di Torino, è giunta alla tappa centrale: Emis Killa ha consegnato oggi all’Istituto di Mirandola, i fondi ricavati con il brano ‘Se il mondo fosse’.

L’ISS Galilei è frequentato da più di mille studenti e ospita al suo interno più istituti: L’istituto Tecnico (settore tecnologico), Liceo Scientifico (con opzione per scienze applicate) e L’Istituto Professionale (settore industria e artigianato). L’edificio ha subito danni molto ingenti durante il terremoto che ha colpito l’Emilia lo scorso maggio.
La raccolta fondi è stata possibile grazie al brano ‘Se il mondo fosse’ di Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash che, dopo essere stato presentato sul palco degli Mtv Days con una performance a sorpresa di tutti gli artisti in diretta su MTV, è salito in cima alla classifica dei brani più scaricati diventando disco d’oro dopo sole tre settimane. ‘Se il mondo fosse’ è stato prodotto da Big Fish e Alessandro Erba per la Carosello Records, mixato e masterizzato da Marco Zangirolami al Noize studio.

Il brano, nato da un’idea di Emis Killa a cui hanno aderito immediatamente gli altri tre rappresentanti del rap italiano è stato creato proprio per aiutare le popolazioni delle zone terremotate e nello specifico i ragazzi.

I fondi raccolti – che ammontano a euro 33.772,28 – grazie al brano ‘Se il mondo fosse’ e consegnati oggi all’Istituto Galielo Galilei di Mirandola serviranno in particolare per la ricostruzione dei laboratori della scuola, degli spazi di accoglienza e delle aree dedicate all’espressione artistica degli alunni disabili o che vivono situazioni di disagio.

L’incontro di Mirandola tra Emis Killa e i ragazzi dell’Istituto Galileo Galilei di Mirandola sarà trasmesso nelle edizioni di MTV News su Mtv Italia (canale 8 del dtt) sabato 3 novembre nei diversi orari della giornata 14.20, 16.00, 17.15, 18.30, 20.20

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.