Emma Marrone e Marco Mengoni trionfano agli MTV Awards 2013

Firenze, 15 Giugno 2013.
Ieri sera è andata in scena, nella splendida cornice di Piazza Michelangelo a Firenze, la prima edizione degli MTV Awards. Uno spettacolo fortemente voluto dal popolo del web, per premiare il meglio della musica italiana ed internazionale.

Ad aprire lo spettacolo ci ha pensato Max Pezzali con la sua famosissima ‘Tieni Il Tempo’, che sarà anche il leitmotif della serata, oltre che la sigla. Poi irrompe sul palco Virginia Raffaele, una delle conduttrici della serata, orfana di Ubaldo che si sarebbe perso per le vie di Firenze. Il comico irrompe sul palco con la sua personale imitazione del sindaco Renzi.

Dopo le prime gag, la rassegna entra nel vivo, e si iniziano a premiare i tredici artisti che hanno primeggiato nelle altrettante categorie. Il premio ‘Wonder Woman‘ viene assegnato ad Emma Marrone. E’ poi il turno di Chiara Galiazzo che prende il possesso del palco e con la sua voce ammalia tutti, cantando il suo ultimo singolo. Subito dopo si procede con la presentazione del premio ‘Artist Saga‘, che verrà assegnato a fine serata tra due contendenti d’eccezione: Marco Mengoni e Alessandra Amoroso.

Sul palco arrivano i Club Dogo, protagonisti sul network di un reality show che li ha seguiti per il tour promozionale ed anche in alcuni momenti di vita privata, ‘Club Privè – Ti Presento i Dogo’.
La terza categoria è LG Tweet Star che premia il miglior tweet: a vincere è Emis Killa, molto amato dai giovanissimi. E’ ora il turno di una nuova esibizione, stavolta sale sul palco Marco Mengoni che canta l’ultimo singolo ‘Pronto a Correre‘.
La Saga ‘Twilight’ vince il ‘Best Movie Award’, mentre il premio per il ‘Most Clicked Video‘ va a ‘Call Me Maybe’, firmata da Carly Rae Jepsen. A sorpresa il  Mirabilandia best MTV show va a ‘Ginnaste Vite Parallele‘.

Sul palco sale poi un acclamatissimo Fedez, che presenta il nuovo singolo ‘Alfonso Signorini (Eroe Nazionale)‘, seguito dall’arrivo del vero Matteo Renzi, che premia Gianna Nannini come MTV Rock Icon, premiazione seguita dall’esibizione della cantante senese.
Il premio ‘Sport Hero’ va a Carlotta Ferlito, personaggio molto amato grazie – appunto – al reality show ‘Ginnaste Vite Parallele’. Sul palco arriva poi Emma che canta ‘Amami’.

Marco Mengoni è l’Air Action Vigorsol Superman. Arriva sul palco Moreno, fresco della vittoria ad ‘Amici’, che canta ‘Che Confusione‘. Il decimo premio va ai One Direction, non presenti all’evento, ma che ringraziano il pubblico italiano con un video.

“A presto Italia, ho voglia di pasta”, è questo il tweet col quale Justin Bieber vince il Best Tweet Awards. Sale poi sul palco Malika Ayane, che ripropone il singolo ‘Cos’hai messo nel caffè?‘. I One Direction segnano il bis conquistandosi anche il premio per il Best fan, ritirato da due “Directioners”.
E’ la volta di Guè Pequeno che presenta il singolo estratto dal suo primo album solista, per poi lasciare spazio alle ultime premiazioni: Artist Saga, vinta da Marco Mengoni, e Pepsi Best New Artist, consegnato a Baby K.

La serata si chiude come si è aperta: Max Pezzali canta il suo singolo e saluta Firenze, invitando tutti all’edizione 2014.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.