Home / MUSICA / Album / Emma Marrone: ecco il nuovo album Adesso – audio
emma marrone album 2015

Emma Marrone: ecco il nuovo album Adesso – audio

Oggi 27 novembre 2015 è uscito l’atteso nuovo album di Emma Marrone intitolato Adesso.

Il nuovo lavoro discografico arriva a due anni da Schiena e si pone, anche grazie al titolo emblematico, come una fotografia, un’istantanea di Emma Marrone in cui racconta attraverso i nuovi inediti l’esatto momento che sta vivendo ora.

In Adesso, l’artista si è completamente messa in gioco sia come interprete che come autrice e produttrice, veste inedita per lei. Seguendo la realizzazione di tutte le tracce, Emma Marrone ha vissuto ogni sfumatura di questo album per fare in prima persona tutte le scelte legate alla produzione e il percorso narrativo del disco insieme a Luca Mattioni.

Nell’album ci sono anche due tracce che la cantante ha co-firmato e una da lei interamente scritta. Si tratta della canzone che regala il nome al disco, Adesso (Ti voglio bene), di cui è la stessa Emma che racconta:

Non dico “ti voglio bene” facilmente. Ho sempre avuto problemi a familiarizzare con le parole d’amore e questa canzone è una sorta di esercizio, oltre che una dedica a mio padre, a mia madre, a tutta la mia famiglia, ai miei amici, al mio cane, a tutte le persone con cui ho condiviso degli anni. Crescere significa anche fare il  punto con i sentimenti. E quindi, eccomi qua.

ACQUISTA ADESSO SU IBS

Nasce così Adesso, un lavoro a fondo nell’intimità di Emma Marrone, che la racconta canzone dopo  canzone tra sonorità intense e sofisticate, ballate melodiche e groove elettronici. In definitiva, questo è un album “multiforme” che dimostra quanto l’artista abbia fortemente desiderato mostrare completamente la sua realtà di oggi, musicalmente e non solo.

Nel disco spiccano anche preziose collaborazioni, infatti troviamo tra gli autori Giuliano Sangiorgi dei Negramaro nel brano Facciamola più semplice e Giovanni Caccamo con Alessandra Flora in Finalmente. Presente come autore anche Stefano “Zibba” Vallarino che firma Io di te non ho paura insieme a Giulia Anania e Marta Venturini.

emma marrone by luisa carcavale

Emma Marrone annuncia le prime date di Adesso Tour 2016 – biglietti

A un giorno dall’uscita del nuovo album, Emma Marrone annuncia le prime date dell’Adesso Tour 2016 a Milano, Roma e Bari. Scopri info e biglietti.

0 comments

Sempre da oggi 27 novembre Emma Marrone incontrerà i fan con un instore tour per presentare il nuovo album. Queste le date confermate: 27 novembre al Mondadori Store di Milano (Piazza Duomo); il 28 novembre al Centro Commerciale Porta di Roma, Roma; il 30 novembre al Centro Commerciale Campania di Marcianise, Caserta; l’1 dicembre al Centro Commerciale Casamassima di Casamassima, Bari. Ieri inoltre Emma ha annunciato le prime date dell’Adesso Tour 2016 che si svolgeranno a partire da settembre del prossimo anno per ora a Milano, Roma e Bari.

ascolta adesso su spotify


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!