Ennio Morricone recupera i concerti cancellati nel 2014

Dopo aver annullato alcune date lo scorso anno per problemi di salute, il Maestro Ennio Morricone è tornato ad esibirsi dal vivo con un nuovo tour che toccherà alcuni tra i palazzetti più importanti d’Italia e d’Europa.

Dopo il debutto, lo scorso 7 Marzo, al Mediolanum Forum di Milano, il Maestro tornerà ad esibirsi dal vivo in Italia venerdì 15 maggio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) ed il giorno successivo a Firenze. Il compositore approderà poi a Verona, il 12 settembre, per la quarta e ultima città italiana toccata dal tour.

Per l’occasione Morricone ha voluto dedicare alcune affettuose parole al suo pubblico, ringraziandolo per la pazienza e l’ammirazione che dimostra di nutrire nei suoi confronti:

“Dopo molto tempo ho diretto dieci concerti in varie capitali europee e sabato scorso, 7 marzo, uno in Italia al Mediolanum Forum di Milano. Da oltre un anno non mi succedeva di eseguire le mie musiche. La sala era piena e il pubblico è stato molto affettuoso con me. Devo ringraziarlo perché ha avuto la pazienza di aspettarmi (il concerto era previsto l’8 novembre). Sono stato indisposto nei mesi scorsi e molti concerti, anche all’estero, erano stati rimandati. In Italia oltre a quello di Milano anche Bologna è stato riprogrammato, ed anche per questo concerto so che ci sono spettatori che con pazienza mi stanno aspettando, li ringrazio. La data di Milano è stata inserita in mezzo ad una serie di oltre venti concerti europei, alcuni già eseguiti e altri, soprattutto in Francia, che si terranno dal 12 marzo. L’energia che il pubblico trasmette mi da grande forza, sono in perfetta forma fisica, e tornerò presto in Italia per altri tre concerti: due in maggio e l’ultimo il 12 settembre all’Arena di Verona”.

 

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.