Enrico Rava New Quartet al Blue Note di Milano

L'Enrico Rava New Quartet ha allietato con i suoi virtuosismi il pubblico accorso al Blue Note di Milano; ecco la gallery.

Enrico Rava instancabile come non mai alla bella età di 74 anni si mette alla guida di un quartetto formato da giovanissimi talenti e sforna per la stagione 2014 il Rava New Quartet.

Francesco Diodati è un chitarrista moderno che prende ispirazione dalla tradizione e guarda alla musica contemporanea, rock, folk, per sviluppare un linguaggio personale, combinando un approccio spontaneo alla melodia e al suono acustico con un brillante utilizzo di elettronica e effetti. Francesco appartiene alla nutrita schiera di giovani musicisti jazz in rapida ascesa, a livello nazionale e non solo, data la significativa esposizione e gli ampi riconoscimenti ottenuti oltralpe e negli Stati Uniti.

Gabriele Evangelista considerato uno dei contrabbassisti italiani più creativi ed eclettici è l’ultimo dei talenti valorizzati da Rava. Scoperto ai seminari jazz di Siena, sta bruciando le tappe a velocità supersonica ed è richiestissimo da molti musicisti italiani per le sue straordinarie doti, la precisione unita ad una sfrenata creatività e ad un grande interplay.

Enrico Morello è un batterista dal drumming raffinato, che può contare su una preparazione accademica e una serie di esperienze internazionali rare per tanti suoi coetanei e che coltiva lo studio del suo strumento con passione e professionalità. È un musicista curioso e rispettoso della tradizione, con uno swing stupefacente e grande sensibilità nella scelta delle dinamiche, che guarda al futuro, costantemente impegnato in una personale ricerca che parte dal jazz ma esplora tutto l’universo musicale.

Con Enrico Rava New Quartet dunque, il Blue Note si riscalda con un pubblico attento che può godere, come d’uso nel jazz, degli assoli sfrenati ma composti di ogni uno dei musicisti sul palco, la dove il grande Enrico lascia largamente spazio a queste splendide e giovani promesse, già capaci di toccare il cuore degli ascoltatori.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More