Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Enrico Ruggeri torna con ‘Frankestein’

Il 22 marzo scorso è uscito il nuovo singolo di Enrico Ruggeri ‘Diverso dagli Altri’, che anticipa l’uscita del nuovo attesissimo album ‘Frankenstein’, prevista per il 7 maggio. Molto apprezzato questo videoclip, che lui stesso definisce “un video inusuale, una storia grottesca che si presta a diverse chiavi di lettura, proprio come il brano“. Oltre ad Enrico, come detto, protagonisti d’eccezione del clip è il duo comico Ale & Franz, dei quali dice:

“Lavorare con loro sul set è stato molto stimolante e proprio divertente. Un’esperienza davvero fantastica che sarebbe bello riuscire a ripetere in futuro, chissà…”

‘Frankestein‘ sarà un’opera molto complessa, che arriva a oltre tre anni di distanza dal precedente lavoro.

“Sentivo l’esigenza di fare qualcosa di diverso, volevo uscire dallo schema del ‘nuovo disco di Enrico Ruggeri’ e spero di esserci riuscito”.

Le canzoni, infatti, hanno tra loro un filo conduttore, quindi è un concept album ispirato ad uno dei romanzi più affascinanti della letteratura, nonché trama di alcuni film che hanno fatto la storia del cinema.

“…Ma soprattutto non sarà solo musica”.

Aggiunge Enrico con una punta di mistero.
E domani, sabato 27 aprile, Enrico Ruggeri sarà ospite di Fabio Fazio a ‘Che Tempo Che Fa’.
Il programma andrà in onda in diretta su Rai 3 alle ore 20.10 circa ed in quell’occasione Enrico presenterà il suo nuovo lavoro ‘Frankenstein’. E tra poco più di una settimana, l’artista partirà in tour toccando le maggiori città italiane, qui gli appuntamenti fin’ora ufficializzati:

05.05.13 Aosta – P.zza Chanoux
09.05.13 Roma – Orion
10.05.13 Parma – Campus Industry Music
13.05.13 Milano – Magazzini Generali
17.05.13 Calvari – Muddy Waters

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.