Home / MUSICA / Album / Enya: grande ritorno con l’album Dark Sky Island – audio
Enya album 2015

Enya: grande ritorno con l’album Dark Sky Island – audio

Enya dopo 7 anni torna a far sentire la sua voce e dà il via ad un nuovo capitolo della sua spettacolare carriera con la pubblicazione del nuovo album Dark Sky Island, uscito il 20 novembre 2015.

Il disco è una collezione di brani molto diversi tra loro, ma che hanno tutti la stessa impronta di produzione stilistica che fa da trait d’union. Dark Sky Island, disponibile in versione CD, digitale e vinile, è un album molto elaborato che ha richiesto il lavoro di diversi anni (dal 2012) e che ha visto la collaborazione di indomabili creativi quali Nicky Ryan (produttore) e Roma Ryan (testi).

I brani si susseguono e sovrappongono uno sull’altro creando un effetto avvolgente e ampio con contrasti stimolanti: la canzone di apertura The Humming’ Even crea una atmosfera magica, In The Shadows pulsa con un ritmo insistente, I Could Never Say Goodbye è un inno contemplativo mentre Echoes in Rain (ultimo brano che chiude l’album e il primo ad essere scelto come singolo) è pervaso da una irresistibile euforia e così via.

Questo album parla di viaggi dice Enya – viaggi verso l’isola, lunghi tutta una vita, attraverso la storia, attraverso le emozioni e viaggi attraverso i grandi oceani. Benché non sia un vero e proprio album tematico, c’è questa sorta di filo conduttore che attraversa le canzoni.

ACQUISTA DARK SKY ISLAND SU IBS

ascolta Dark Sky Island su spotify

Dark Sky Island tracklist

Versione standard:

  1. The Humming
  2. So I Could Find My Way
  3. Even in the Shadows
  4. The Forge of the Angels
  5. Echoes in Rain
  6. I Could Never Say Goodbye
  7. Dark Sky Island
  8. Sancta Maria
  9. Astra et Luna
  10. The Loxian Gates
  11. Diamonds on the Water

La versione deluxe dell’album contiene inoltre le esclusive:

  1. Solace
  2. Pale grass blue
  3. Remember your smile

Presentazione di Enya


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!