Home / CINEMA / News Cinema / Equals: al cinema il nuovo film con Kristen Stewart e Nicholas Hoult
Equals film cinema oggi

Equals: al cinema il nuovo film con Kristen Stewart e Nicholas Hoult

Equals, film diretto dall’americano Drake Doremus con protagonisti Kristen Stewart e Nicholas Hoult, sarà al cinema da oggi giovedì 4 agosto 2016. Il film è ispirato ad una storia di Doremus ambientata in un futuro dove gli uomini sono stati geneticamente modificati e privati delle emozioni per proteggere la società dalla guerra e dall’instabilità delle passioni umane.

Equals: Trama

La società umana è governata da un Collettivo su uomini privati con modifiche genetiche nella fase tra il concepimento e la nascita delle emozioni al fine di garantire la pace. Alcuni individui paiono insensibili al trattamento e per loro è prevista una cura farmacologica o l’invio al Den, un centro correzionale dal quale nessuno è mai tornato.

Nia (Stewart) e Silas (Hoult), sono due sfortunati amanti che s’incontrano sul luogo di lavoro, la rivista scientifica Atmos. Silas comincia a mostrare i primi sintomi di SOS (Switched-On Syndrom  cioè Sindrome dell’accensione) e sente un risveglio di emozioni, viene irresistibilmente attratto da Nia, che a sua volta tenta di nascondere la sua “malattia”.  I due si innamorano e più cercano di celare i loro sentimenti, maggiore diventa l’attrazione reciproca e da quel momento per loro inizia un conto alla rovescia per riuscire nella fuga o soccombere alla “cura”.

Equals: Recensione

Il film, pur se ambientato in un mondo del futuro, non è quello che si può definire un film di fantascienza, per cui gli amanti di questo genere sono avvisati. La fantascienza è forse definibile come contenitore di quella che è una storia fondamentalmente d’amore adolescenziale.

Kristen Stewart interpreta un personaggio che ha alcune affinità con la Bella di Twilight, se non altro per il fatto di essere alle prese con un amore la cui fisicità è ostacolata da eventi esterni (in questo caso un’inibizione genetica) che non fanno altro che potenziare il desiderio del contatto fisico del rapporto amoroso. Nel complesso però il film è decisamente gradevole, con ambientazioni che ricordano design di arte moderna e costumi che sembrano uscire da riviste patinate di alta moda. Decisamente belle le immagini e la potenza delle novità degli effetti visivi. Ci sono momenti di recitazione intensi ed un finale davvero interessante.

Equals: Trailer


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

La Festa Prima Delle Feste trama e recensione

La Festa Prima Delle Feste: trama e recensione commedia con Jennifer Aniston

La Festa Prima Delle Feste, nuova commedia con Jennifer Aniston, è al cinema dal 7 dicembre 2016. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!