Eric Clapton: a settembre 2016 il nuovo album Live In San Diego

Eric Clapton ha annunciato la pubblicazione dell’album Live In San Diego With Special Guest JJ Cale, in uscita il 30 settembre in doppio CD, triplo LP ed in digitale. La versione in vinile a 180 grammi sarà disponibile in esclusiva solo su www.ericclapton.com così come la versione dell’album.

Live In San Diego con JJ Cale è il nuovo album di Eric Clapton

Il concerto, tenuto all’iPayOne Center di San Diego in California il 15 marzo 2007, fu una delle tappe più importanti del tour, dato che vide la partecipazione di JJ Cale come ospite speciale in cinque brani (tra cui After Midnight e Cocaine), oltre a Robert Cray sul brano di chiusura del disco Crossroads. In quella occasione partecipò una band stellare che comprendeva il chitarrista Derek Trucks (ora membro della Tedeschi Trucks Band) e Doyle Bramhall II.

Eric Clapton collaborò con JJ Cale in Road to Escondido, album del 2006 e in quella occasione l’artista dichiarò: “Questa è la realizzazione di quella che potrebbe essere la mia ultima ambizione, lavorare con l’uomo la cui musica mi ha ispirato da sempre per quanto mi ricordi.”

L’anno dopo JJ Cale si unì a Clapton su un palco per questo concerto speciale in cui interpretarono insieme cinque brani. Il concerto è una selezione del migliore repertorio che copre l’intera carriera di Eric Clapton che in più di 50 anni di attività e che gli ha fatto ottenere 18 Grammy Awards e l’onore di essere stato l’unico nominato ben tre nella Rock & Roll Hall of Fame.

Eric Clapton: tracklist dell’ album

  1. Tell The Truth
  2. Key To The Highway
  3. Got To Get Better In A Little While
  4. Anyway The Wind Blows
  5. After Midnight
  6. Who Am I Telling You?
  7. Don’t Cry Sister
  8. Motherless Children
  9. Little Queen Of Spades
  10. Further On Up The Road
  11. Wonderful Tonight

Gli artisti che hanno collaborato alla realizzazione del disco, prodotto e mixato da Simon Climie, sono:

Eric Clapton: Guitar e Vocals/JJ Cale: Guitar e Vocals (Tracks 6, 7, 8, 9, 10)/Doyle Bramhall II: Guitar e Backing Vocals/Derek Trucks: Slide Guitar/Steve Jordan: Drums/Chris Stainton: Keyboards/Tim Carmon: Keyboards/Michelle John: Backing Vocals/Sharon White: Backing Vocals/Robert Cray: Guitar e Vocals (Track 16).

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.