Eric Clapton: ‘Crossroads Guitar Festival 2013’ da oggi in DVD, Blu Ray e CD

Crossroads 2013

Il Crossroads Guitar Festival è una famosa manifestazione musicale a fini benefici, organizzata dal chitarrista inglese Eric Clapton con scadenza triennale a partire dal 2004. Il genere musicale prevalente è il blues, ma vi trovano ampio spazio anche il folk, il jazz ed il rock.

La scorsa primavera a New York Eric Clapton ha organizzato la quarta edizione di questo leggendario festival che richiama i migliori chitarristi di tutto il mondo. Mentre le edizioni precedenti si erano tenute negli stadi, questa volta il festival è approdato al noto Madison Square Garden.

Gli artisti che hanno partecipato a quest’edizione del 2013, oltre ad Eric Clapton naturalmente, sono: The Allman Brothers Band, Blake Mills, Buddy Guy, Derek Trucks, Doyle Bramhall II, Gary Clark Jr., Jeff Beck, John Mayer, Keith Richards, Keith Urban, Los Lobos, Robert Cray, Sonny Landreth, Steve Cropper, Vince Gill, Warren Haynes e molti altri.

‘Crossroads Guitar Festival 2013’ è disponibile in 3 formati: 2DVD, 2Blu-Ray e 2CD. La raccolta contiene 45 brani (quasi 5 ore di musica), i dialoghi con gli artisti e altre immagini dietro le quinte di questo epico concerto. Da segnalare che, per la prima volta, l’audio del festival è pubblicato anche in formato CD e in digitale e contiene 32 tracce.

Il doppio DVD del primo Crossroads Guitar Festival del 2004 ha riscosso un enorme successo, oltre che di pubblico, anche di vendita, diventando uno dei DVD musicali più venduti nel mondo e ottenendo 10 dischi di platino solo negli Stati Uniti. Anche i DVD delle altre due edizioni hanno conseguito un successo altrettanto eclatante.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.