Eros Ramazzotti: ecco il video del singolo Buon Natale (Se Vuoi)

È disponibile da ieri 5 dicembre il videoclip di Buon Natale (Se Vuoi), il nuovo singolo estratto da Perfetto, il disco di inediti di Eros Ramazzotti.

Il singolo è stato scritto dall’artista con Gary Kemp degli Spandau Ballet, Francesco Bianconi dei Baustelle, e Kaballà, mentre il video è firmato da Mauro Russo e girato nella bellissima piazza Santo Stefano di Bologna. Buon Natale (Se Vuoi) è un brano che vuole dare alle due parole “Buon Natale” un significato nuovo, più concreto. Eros ha infatti dichiarato a proposito del singolo di Natale:

In un’epoca in cui la guerra non è ancora finita, e si continua a sparare, ammazzare e dividere terre e popoli, di retorica non se ne sente proprio il bisogno

Nel video, Eros Ramazzotti appare nei panni di un emarginato reso felice da un gesto di umanità che lo fa piangere e da quella lacrima si origina il più bell’albero di Natale, attorno al quale si riuniscono persone di ogni tipo, che Eros abbraccia nel finale in un momento di grande affetto e condivisione in nome dell’autentico spirito del Natale.

Tra i protagonisti del video anche il cantautore Biagio Antonacci che interpreta il ruolo di un tassista che compie un gesto altruista. In questo video per la prima volta i due grandi artisti, grandi amici da vecchia data, si mettono a disposizione di un’idea semplice quanto importante: il vero “Buon Natale” bisogna volerlo e bisogna attuarlo con concreti gesti di accoglienza e altruismo, poiché non basta una ricorrenza nel calendario per portare la felicità.

Ricordiamo che il 14 febbraio 2016 ripartirà Perfetto World Tour al Palau St. Jordi di Barcellona, passando per Parigi e Ginevra, sino ai confini più estremi della Russia. Poi i tour sarà nuovamente a Roma, Torino, Milano, Monaco, Acireale, Eboli, Brescia, e Conegliano Veneto.

  • 27 e 28 febbraio Acireale, Palasport
  • 1 marzo Eboli, Palasele
  • 3 e 4 marzo Roma, Palalottomatica
  • 6 marzo Torino, Pala Alpitour
  • 7 marzo Assago (Mi), Mediolanum Forum
  • 11 marzo Montichiari, PalaGeorge
  • 13 marzo Conegliano (Tv), Zoppas Arena

E’ possibile acquistare i biglietti delle date italiane, su Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Guarda il video di Buon Natale (Se Vuoi)

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.