Home / MUSICA / News Musica / Eros Ramazzotti: ecco il video del singolo Buon Natale (Se Vuoi)
eros ramazzotti buon natale 2015

Eros Ramazzotti: ecco il video del singolo Buon Natale (Se Vuoi)

È disponibile da ieri 5 dicembre il videoclip di Buon Natale (Se Vuoi), il nuovo singolo estratto da Perfetto, il disco di inediti di Eros Ramazzotti.

Il singolo è stato scritto dall’artista con Gary Kemp degli Spandau Ballet, Francesco Bianconi dei Baustelle, e Kaballà, mentre il video è firmato da Mauro Russo e girato nella bellissima piazza Santo Stefano di Bologna. Buon Natale (Se Vuoi) è un brano che vuole dare alle due parole “Buon Natale” un significato nuovo, più concreto. Eros ha infatti dichiarato a proposito del singolo di Natale:

In un’epoca in cui la guerra non è ancora finita, e si continua a sparare, ammazzare e dividere terre e popoli, di retorica non se ne sente proprio il bisogno

Nel video, Eros Ramazzotti appare nei panni di un emarginato reso felice da un gesto di umanità che lo fa piangere e da quella lacrima si origina il più bell’albero di Natale, attorno al quale si riuniscono persone di ogni tipo, che Eros abbraccia nel finale in un momento di grande affetto e condivisione in nome dell’autentico spirito del Natale.

Tra i protagonisti del video anche il cantautore Biagio Antonacci che interpreta il ruolo di un tassista che compie un gesto altruista. In questo video per la prima volta i due grandi artisti, grandi amici da vecchia data, si mettono a disposizione di un’idea semplice quanto importante: il vero “Buon Natale” bisogna volerlo e bisogna attuarlo con concreti gesti di accoglienza e altruismo, poiché non basta una ricorrenza nel calendario per portare la felicità.

Ricordiamo che il 14 febbraio 2016 ripartirà Perfetto World Tour al Palau St. Jordi di Barcellona, passando per Parigi e Ginevra, sino ai confini più estremi della Russia. Poi i tour sarà nuovamente a Roma, Torino, Milano, Monaco, Acireale, Eboli, Brescia, e Conegliano Veneto.

  • 27 e 28 febbraio Acireale, Palasport
  • 1 marzo Eboli, Palasele
  • 3 e 4 marzo Roma, Palalottomatica
  • 6 marzo Torino, Pala Alpitour
  • 7 marzo Assago (Mi), Mediolanum Forum
  • 11 marzo Montichiari, PalaGeorge
  • 13 marzo Conegliano (Tv), Zoppas Arena

E’ possibile acquistare i biglietti delle date italiane, su Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.

Guarda il video di Buon Natale (Se Vuoi)


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa video

Ligabue ospite a Che Tempo Che Fa – video

Ligabue è stato super ospite musicale nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda su Rai 3 domenica 4 dicembre 2016. Guarda il video.

error: Content is protected !!