Home / MUSICA / Concerti / Eros Ramazzotti: stasera debutta il tour mondiale da Verona
eros ramazzotti 2015

Eros Ramazzotti: stasera debutta il tour mondiale da Verona

Eros Ramazzotti ritorna a due anni di distanza dall’ultimo tour a conquistare il suo pubblico e comincia nella splendida antica cornice dell’Arena di Verona con i primi tre concerti del suo nuovo tour Perfetto. Dopo una importante anteprima a Rimini, il debutto ufficiale sarà a Verona stasera 16 settembre 2015, seguito da altre due date venerdì 18 settembre e sabato 19 settembre.

Sono 23 i live che vedranno l’artista italiano più stimato all’estero portare il suo straordinario repertorio in tutta Europa: Parigi, Marsiglia, Lussemburgo, Düsseldorf, ma anche Minsk, Mosca, Kazan e Tbilisi. Sarà un vero pioniere della diffusione della musica italiana anche in territori non convenzionali per gli artisti italiani come quelli dell’Est europeo.

Il titolo dell’ultimo album di Eros Ramazzotti Perfetto forse vuole focalizzare l’attenzione sull’intenzione e sulla costruzione nella formulazione del disco, per spiegare il lungo lavoro in studio che ha impegnato il cantante in maniera totale partendo da ogni singolo dettaglio per arrivare alla produzione. Il cantante spiega così la scelta di questo titolo:

Perfetto è un brano che avevo nel cassetto. È bastato tornare sulla melodia per trovare un brano nuovo che rappresenta bene questo nuovo percorso creativo. Quando ho pensato al titolo dell’album volevo una parola che fosse universalmente comprensibile al di là della lingua in cui veniva pronunciata e ho subito pensato a Perfetto. In fondo quando si finisce un lavoro, anche il più impegnativo, si guarda quello che si è fatto, gli si da un’aggiustatina e si esclama Perfetto!.. ecco più o meno è andata così!

Eros Ramazzotti sarà accompagnato nella scena del suo spettacolo da straordinari musicisti che lo aiuteranno a presentare in maniera “perfetta” anche brani del nuovo album.

Eros World Tour 2015 – date italiane

  • 16 settembre (debutto mondiale), 18 e 19 settembre Verona, Arena
  • 7, 9 e 10 ottobre Assago (Mi), Mediolanumforum
  • 12 ottobre Firenze, Mandela Forum
  • 14 e 16 ottobre Roma, Palalottomatica
  • 18 ottobre Castel Morrone, Palamaggiò
  • 20 ottobre Bologna, Unipol Arena
  • 7 novembre Torino, Pala Alpitour
  • 27 febbraio 2016 Acireale, Palasport

I biglietti sono disponibili in vendita online sul TicketOne.

BIGLIETTI CONCERTI EROS RAMAZZOTTI


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!