Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Esce domani l’edizione speciale dell’album ‘A Te’ di Fiorella Mannoia

‘A Te’, lo straordinario album tributo di Fiorella Mannoia dedicato a Lucio Dalla, torna domani, 25 febbraio, in una nuova veste, arricchita con altri 5 capolavori del cantautore bolognese reinterpretati con la sensibilità e l’eleganza che da sempre contraddistinguono Fiorella.

A due anni dalla scomparsa di uno dei più grandi artisti italiani, Fiorella Mannoia desidera ricordare l’amico e collega attraverso la sua musica, il suo importante patrimonio artistico, che è entrato a far parte della storia della musica italiana e della vita della gente. La scelta di ripubblicare l’album con 5 nuove tracce (‘Piazza Grande’, ‘Tango’, ‘Le Rondini’, ‘Attenti al lupo’ e ‘Il Parco della Luna’), nasce dalla volontà di esaudire le numerose richieste arrivate dal pubblico che ha potuto ascoltare questi brani durante le date di dicembre all’Auditorium Parco della Musica.

‘A Te’, già disco d’oro nella sua prima versione pubblicata a fine ottobre, vede i primi 11 brani registrati in presa diretta con l’orchestra Sesto Armonico presso il Forum Village di Roma, quattro nuove interpretazioni registrate durante le date live sold-out del 28 e 29 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, e un’inedita versione in studio de ‘Il Parco della Luna’.

Sempre a partire da domani sarà disponibile su iTunes l’ ‘A Te, l’Ep con i 5 nuovi brani disponibili per il download digitale.

Di seguito, la tracklist:

1. STELLA DI MARE
2. SE IO FOSSI UN ANGELO
3. CHISSA’ SE LO SAI
4. LA CASA IN RIVA AL MARE
5. ANNA E MARCO
6. MILANO
7. CARUSO
8. LA SERA DEI MIRACOLI (feat. Alessandra Amoroso)
9. CARA
10. FELICITÁ (feat. Ron)
11. SULLA ROTTA DI CRISTOFORO COLOMBO
12. PIAZZAGRANDE
13. TANGO
14. LE RONDINI
15. ATTENTI AL LUPO
16. IL PARCO DELLA LUNA

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.