Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Esce oggi in Italia l’album omonimo dei The Civil Wars

Il secondo e omonimo album de The Civil Wars viene pubblicato in Italia,oggi – 8 ottobre 2013 – su etichetta Sensibility Music/Columbia Records, è l’attesissimo seguito di ‘Barton Hollow‘ del 2011, vincitore di due Grammy Awards come ‘Best Folk Album’ e ‘Best Country Duo/Group Performance’.

Questo nuovo album, oltre ad aver debuttato al primo posto della classifica degli album più venduti in USA e in Canada e al secondo di quella dei più venduti nel Regno Unito, è stato recensito molto positivamente da tutta la più prestigiosa stampa musicale angloamericana che lo ha definito ‘notevole’, ‘eccellente’, ‘potente e appagante’.
Inciso a Nashville tra l’agosto 2012 e il gennaio 2013, ‘The Civil Wars‘ vede Charlie Peacock nuovamente alla console. Inoltre, nell’agosto 2011, Rick Rubin ha prodotto la performance del brano ‘I Had Me A Girl‘ e Peacock ha successivamente ultimato il pezzo curando la produzione dell’orchestrazione e il missaggio. Nel disco è presente anche una notevole cover version di ‘Disarm’ degli Smashing Pumpkins.

L’album è stato registrato nel mezzo di un fitto calendario di impegni live che hanno tenuto Joy Williams e John Paul White lontani dalle rispettive famiglie.
Tracklist di ‘The Civil Wars’:
1. The One That Got Away
2. I Had Me A Girl
3. Same Old Same Old
4. Dust to Dust
5. Eavesdrop
6. Devil’s Backbone
7. From This Valley
8. Tell Mama
9. Oh Henry
10. Disarm
11. Sacred Heart
12. D’Arline

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.