Esce oggi “Ovunque”, il nuovo album di Virginio

E’ da oggi disponibile al download digitale “Ovunque” il nuovissimo album di Virginio Simonelli, vincitore della 10 edizione del talent Amici di Maria De Filippi.
L’album, anticipato dal singolo “Alice (Elis)”, a detta del cantautore “parla di incazzature ma anche delle complicazioni dei rapporti, del desiderio di volere gli abbracci in alcuni momenti”.
Ma non mancano collaborazioni illustri, come quella in “Tu mi senti (Catch me)”, nato dalla magica alchimia con Gary Barlow dei Take That, del quale lo stesso Virginio ha dichiarato:
“Mi è piaciuto subito questo brano e ho iniziato a lavorarci, curando l’adattamento in italiano. Quando Barlow l’ha ascoltata era entusiasta e si è complimentato con me per il lavoro fatto, la voce e il risultato. Sono orgoglioso perché so che non è facile soddisfare appieno un artista straniero quando ti dona una canzone”.
Ma non solo Gary Barlow ha collaborato col giovane e promettente artista, a dimostrazione della reciproca stima artistica. Tra le collaborazioni annoveriamo Niccolò Agliardi (“Colpa tua”, “La dipendenza”, “Prima dell’estate” e “Di tutto il meglio”), Roberto Casalino (“Nella mia valigia” e “Ho battuta la testa”), Saverio Grandi e Cesare Chiodo (“Sei”) e Bungaro (“Il tempo sprecato”).

Il cantautore, originario di Fondi, in provincia di Latina, ha raccolto tredici brani inediti in questo nuovo album “Ovunque” che, come dice il titolo stesso è un viaggio tra alberi, fiumi e percorsi tortuosi.
Ecco la tracklist:
1. Il tempo sprecato
2. Ovunque
3. Alice (èlis)
4. Nella mia valigia
5. Colpa tua
6. Sei
7. La dipendenza
8. Inutili parole
9. Mai
10. Prima dell’estate
11. Ho battuto la testa
12. Tu mi senti (Catch me)
13. Di tutto, il meglio

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.