Esce oggi ‘The Glee Music volume 4’

La serie televisiva musicale più seguita al mondo è arrivata a pubblicare martedì 11 ottobre il suo quarto (dei 6 previsti) volume. L’album contiene i brani, già sentiti nella seconda stagione del telefilm, cantati, come sempre, dai protagonisti stessi.

Il successo della serie e dei suoi CD (che contano vendite per svariati milioni di copie) è enorme. Glee è una commedia musicale che unisce diversi generi come quello drammatico, quello comico e il musical. La storia è piuttosto semplice: in una scuola dell’Ohio, la William McKinley High School, un professore vuole dare nuova vita al Glee Club, il coro della scuola. L’impresa è titanica a causa dell’odio dei compagni dei ragazzi e della professoressa Sue Sylvester, tanto ironica quanto dispettosa.

L’album si apre con la canzone ‘The empire state of mind originariamente cantata da Jay Z feat Alicia Keysche viene, in questa versione, eseguita dai protagonisti del telefilm Artie, Finn, Puk e Mercedes con cori in pieno stile Glee tra i quali, sicuramente, spicca la voce di Rachel (Lea Michele). La giovane Lea ha anche ricevuto le lodi dalla famosa rivista ‘Rolling Stone’ per l’interpretazione di ‘The only exception’, sesta traccia del volume, che ha eseguito in modo tenero e pieno di passione.

Dolcissima è anche la versione di ‘I want to hold your hand’, storico successo dei Beatles, cantata da Kurt(Chris Colfer) che ha trasformato uno dei classici brit pop in una romantica ballata dai toni molto intensi, grazie anche agli archi che ne accompagnano la voce.

Le capacità vocali e interpretative di Mercedes e Santana sono messe a dura prova nella canzone Deep river mountain high’, hit di Tina Turner. Prova superata brillantemente! L’energia che sprigiona il brano, infatti, è davvero unica e le voci delle giovani cantanti sono impeccabili anche sulle note più difficili.

Nel brano ‘Forget you’, cover di Cee Lo Green, i ragazzi di Glee cantano insieme a Gwyneth Paltrow che interpreta, come guest star, la professoressa Holly Holiday in alcune puntate della serie.

Questo quarto volume è inoltre caratterizzato da varie cover di Britney Spears come ‘Me against the music’, ‘Toxic’, ‘Stronger’ e ‘Lucky’, eseguite dall’intero cast di Glee nel secondo episodio della  stagione, totalmente dedicato alla ‘principessa del pop’. Nella puntata Britney è anche apparsa in un cameo in cui interpretava se stessa.

Un’altra canzone da segnalare all’interno dell’album è sicuramente ‘Teenage dream’ di Katy Perry, eseguita daBlaine (Darren Criss) insieme agli ‘Usignoli’, antagonisti nella serie del Glee Club del McKinley, e riarrangiata per l’occasione con con cori e beatbox.

Il cd si conclude con ‘Valerie’, canzone di Amy Winehouse interpretata da Santana (Naya Rivera), la quale, durante il tour mondiale di quest’estate, ha dedicato alla cantante appena scomparsa la sua versione del brano.

Tracklist “Glee: the music, volume 4”:

01. Empire state of mind
02. Billionaire
03. Me against the music
04. Stronger
05. Toxic
06. The only exception
07. I wanna hold your hand
08. One of us
09. River deep mountain high
10. Lucky
11. One love (people get ready)
12. Teenage dream
13. Forget you
14. Marry you
15. Sway
16. Just the way you are
17. Valerie

Ricordiamo che dal lunedì al venerdì alle 16:30 va in onda la seconda stagione di Glee su Italia 1. La terza stagione, invece, va in onda, in contemporanea con gli Stati Uniti, il mercoledì alle 21:00; seguita alle 21:50 dalla versione in lingua originale della puntata successiva

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.