Home / MUSICA / Concerti / Estate 2016 a Villa Bertelli con la grande Musica d’Autore e Teatro
gianna nannini e gli stadio

Estate 2016 a Villa Bertelli con la grande Musica d’Autore e Teatro

Torna, dopo lo straordinario successo dello scorso anno, la quarta edizione del Festival Estate a Forte dei Marmi che vedrà protagonisti alcuni dei più grandi della musica d’autore e del teatro della scena italiana ed internazionale.

La rassegna presenta uno dei cartelloni più ricchi dell’estate e si svolgerà nella storica e suggestiva Villa Bertelli dal 16 luglio al 18 agosto 2016 con un’anteprima il 15 luglio dedicata alla Versilia con La Versiglia in Bocca. Tutti i concerti inizieranno alle 21:30, tranne il Musical di Masha e Orso che avrà inizio alle 19.00. A salire sul palco di Villa Bertelli saranno alcuni degli artisti di maggior risonanza in Italia ed a livello internazionale: a partire da Steve Hackett, per continuare con Fabio Concato, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Massimo Ranieri, Stadio fino a concludere con Gianna Nannini e Patty Pravo.

Estate 2016 a Forte dei Marmi: Programma

  • 16 luglio: Estate a Villa Bertelli 2016 inizia il 16 luglio con l’eccezionale prima data dello speciale tour italiano acustico dello storico chitarrista dei Genesis, Steve Hackett. Suonerà vecchi successi ottenuti con Peter Gabriel e Phil Collins insieme ad alcuni brani del nuovo repertorio, tutto in un’inedita versione acustica per Off The Beaten Track, Acoustic Trio Italian Tour.
  • 23 luglio: Protagonista di Estate a Villa Bertelli sarà il musical con la coppia del momento: Masha e Orso che sarà la gioia dei bambini e porterà dalle ore 19.00 a Villa Bertelli un evento di luci e colori all’insegna della spettacolarità e del divertimento.
  • 30 luglio: Estate a Villa Bertelli si esibirà Fabio Concato, uno dei cantautori italiani più raffinati, che ripercorrerà gli ultimi 30 anni di carriera.
  • 6 agosto: Torna per la seconda in concerto a Forte dei Marmi Fiorella Mannoia.
  • 7 agosto: Giovanni Caccamo, uno dei protagonisti del Festival di Sanremo 2016, si esibirà in concerto.
  • 9 agosto: Protagonista della serata saranno la musica lirica e i grandi classici con l’ormai tradizionale con l’Accademia Teatro alla Scala.
  • 10 agosto: La serata avrà come protagonista Francesco Gabbani, rivelazione dell’anno e vincitore di Sanremo Giovani già alla vette delle classifiche italiane.
  • 11 agosto: Spettacolo tutto da ridere con la comicità imperdibile di Andrea Pucci.
  • 12 agosto: Antonello Venditti il 12 agosto offrirà ai suoi fan un viaggio attraverso I suoi più grandi successi fino a quelli contenuti nell’ultimo suo album Tortuga.
  • 13 agosto: Massimo Ranieri reduce dal successo del suo spettacolo si esibirà con il suo show tra musica e teatro.
  • 16 agosto: Grande concerto degli Stadio, i vincitori assoluti del Festival di Sanremo 2016.
  • 17 agosto: protagonista dell’estate a Villa Bertelli sarà una delle più grandi rocker italiane di tutti i tempi, Gianna Nannini che porterà sul palco di Forte dei Marmi la sua carica unica
  • 18 agosto: Chiude la serie di concerti e spettacoli una grande voce del panorama musicale italiano, reduce dal successo sanremese Patty Pravo.

Per tutti i concerti a Villa Bertelli, i biglietti sono disponibili in vendita su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI A VILLA BERTELLI 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!