Eugenio Finardi torna con ‘Fibrillante’, anticipato da ‘Come Savonarola’

Dal 27 Dicembre è in radio e in vendita su iTunes il singolo di Eugenio Finardi ‘Come Savonarola’ che anticipa, nei tempi e nei contenuti, l’album ‘Fibrillante‘ in uscita il 28 Gennaio 2014.

‘Fibrillante’ è il primo album di inediti in italiano che Finardi pubblica nel nuovo Millennio, a quindici anni da ‘Millennio‘. Quindici anni in cui l’artista milanese di madre americana ha esplorato i confini della sua musicalità riuscendo, caso più unico che raro, a spaziare con successo dal Blues al Fado, dalla musica spirituale alla classica contemporanea, allargando i propri orizzonti e quelli del suo pubblico.
Ora il cerchio si chiude con il ritorno di Eugenio alla sua ispirazione originaria, quella dei suoi album Cramps come i mitici ‘Sugo’ e ‘Diesel’. La produzione di Max Casacci prosegue con entusiasmo l’incontro del 2012 per il brano ‘Nuovo Umanesimo‘ e amalgama suoni vintage alle più contemporanee sonorità, dando ai brani, scritti con Giovanni Maggiore e il resto della sua giovane band, una veste attualissima e al contempo assolutamente “finardiana”.

‘Come Savonarola’ è il brano che forse rispecchia di più questo atteggiamento, con un testo in cui il privato si fonde con il sociale e con il ritmo incalzante ed elettrico che da sempre caratterizza la produzione del più indie tra i cantautori italiani.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.