Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Europei 2016, quarti di finale: dove vedere le partite e seguire la diretta tv, radio, streaming
europei calcio 2016

Europei 2016, quarti di finale: dove vedere le partite e seguire la diretta tv, radio, streaming

Superata anche la seconda fase degli ottavi, siamo giunti ai quarti di finale degli Europei 2016 che si stanno disputando in Francia.

Europei 2016, quarti di finale: le nazionali qualificate

Polonia, Portogallo, Galles, Belgio, Germania, Italia, Francia, Islanda sono le otto nazionali che disputeranno le partite da cui risulteranno le semifinaliste degli Europei 2016. Gli Azzurri di Antonio Conte hanno sbaragliato i campioni in carica della Spagna nel match il 27 giugno con un bel 2-0 grazie ai gol di Chiellini e Pellè e ai quarti dovranno vedersela contro i temuti campioni del mondo della Germania. Dopo le vittorie nei gironi e con le furie rosse però, la nostra Nazionale ha acquistato sempre più determinazione e affronterà i tedeschi senza paura.

La grande sorpresa è stata l’Islanda, vera rivelazione di questi Europei 2016 che dopo lo storico passaggio ai gironi, ha battuto agli ottavi l’Inghilterra affossandola con un 2-1 che ha consacrato gli islandesi e umiliato gli inglesi. Se da una parte il web si è sbizzarrito con le battute sul Brexit agli Europei dell’Inghilterra così come dall’Unione Europea, l’Islanda ha letteralmente conquistato tutti. Innanzitutto fino ad oggi è l’unica Nazionale imbattuta nel campionato continentale; inoltre l’esultanza fatta dai calciatori insieme alla propria curva dopo aver battuto gli inglesi ha emozionato tutto il web. Anche il telecronista islandese ha trovato la fama nei social network grazie alla sue esultanze al cardiopalmo.

Europei 2016, quarti di finale: dove vedere tutte le partite in tv, streaming e radio

Tutte le partite dei quarti di finale degli Europei 2016 si potranno seguire integralmente in televisione sia nella pay per view Sky nei canali SkySport 1 HD e SkyCalcio 1 sia in chiaro su Rai 1. I match si potranno seguire in diretta streaming su mobile o pc con Sky Go, Sky Online per chi è abbonato e gratuitamente nel sito rai.tv. Ricordiamo inoltre che per tutti i clienti Sky sarà attivo il canale 106 dedicato ai grandi eventi sportivi di quest’estate (anche Copa America e Olimpiadi) dove saranno trasmesse le sintesi e speciali, ma non le partite.

In radio le quattro partite si potranno ascoltare in diretta su Rai Radio 1 con la telecronaca “seria”, mentre su Rai Radio 2 la Gialappa’s Band intratterrà insieme ai suoi ospiti con Rai Dire Europei, che andrà in onda anche in radiovisione su Rai 4.

Europei 2016, quarti di finale: calendario, orari e stadi

Ecco di seguito tutti gli abbinamenti delle partite per i quarti di finale degli Europei 2016 con data, orario, città in cui si gioca e dove vedere in tv il match.

  • Polonia – Portogallo giovedì 30 giugno ore 21:00 a Marseille RAI + SKY
  • Galles – Belgio venerdì 1 luglio ore 21:00 a Lille RAI + SKY
  • Germania – Italia sabato 2 luglio ore 21:00 a Bordeaux RAI + SKY
  • Francia – Islanda domenica 3 luglio ore 21:00 a Parigi RAI + SKY

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Formula 1 GP Abu Dhab orari e dove vedere diretta

Formula 1 Gp Abu Dhabi: orari, dove vedere la diretta tv e streaming

Oggi 27 novembre 2016 si terrà il Gran Premio di Formula 1 ad Abu Dhabi. Scopri gli orari e dove vedere la diretta tv e streaming.

error: Content is protected !!