Home / TEMPO LIBERO / Eventi Sportivi / Europei 2016, semifinali: dove vedere le partite e seguire la diretta tv, radio, streaming
europei calcio 2016

Europei 2016, semifinali: dove vedere le partite e seguire la diretta tv, radio, streaming

Si stringe sempre di più il cerchio agli Europei 2016 con le ultime quattro squadre ancora in gara che disputeranno le semifinali nei prossimi giorni.

Europei 2016: le nazionali in semifinale

Portogallo, Galles, Francia e Germania sono le semifinaliste che si batteranno nelle prossime due partite per decretare le finaliste che si giocheranno il titolo di Campione d’Europa. Portogallo-Galles sarà la prima semifinale che vedremo mercoledì 6 luglio direttamente dallo stadio di Lione. I pronostici danno maggiormente favorita la Nazionale di Cristiano Ronaldo che, dopo qualche buon risultato ottenuto nelle competizioni internazionali, è determinata ad aggiudicarsi il suo primo Europeo. Il miglior posizionamento del Portogallo agli Europei fu nel 2004 quando, padrone di casa, perse clamorosamente in finale contro il catenaccio della Grecia, piazzandosi secondo. Il Galles invece è, insieme all’Islanda, una delle squadre rivelazioni di quest’anno: infatti è la prima volta che si qualifica per la fase finale del campionato.

La seconda semifinale è di certo quella più agguerrita con i padroni di casa della Francia che affronteranno i Campioni del Mondo in carica della Germania giovedì 7 luglio a Marsiglia. Agli italiani queste due nazionali non stanno molto simpatiche: mentre i tedeschi ci hanno eliminato ai quarti battendoci dopo i (maledetti) calci di rigore, i francesi hanno battuto senza pietà l’Islanda con un 5-2 scatenando il web schierato dalla parte dei sorridenti vichinghi (e vincitori morali di questo Europeo).

Le due Nazionali risultate vincenti dalle due semifinali si giocheranno la finalissima allo Stade de France di Parigi domenica 10 luglio 2016.

Europei 2016, quarti di finale: dove vedere tutte le partite in tv, streaming e radio

Entrambe le semifinali degli Europei 2016 si potranno seguire integralmente in tv sia nella pay per view Sky nei canali SkySport 1 HD e SkyCalcio 1 sia in chiaro su Rai 1. Le partite si potranno seguire in diretta streaming su mobile o pc con Sky Go, Sky Online per chi è abbonato e gratuitamente nel sito rai.tv. Ricordiamo inoltre che per tutti i clienti Sky sarà attivo il canale 106 dedicato ai grandi eventi sportivi di quest’estate (anche Copa America e Olimpiadi) dove saranno trasmesse le sintesi e speciali, ma non le partite.

In radio le due partite si potranno ascoltare in diretta su Rai Radio 1 con la telecronaca “seria”, mentre su Rai Radio 2 la Gialappa’s Band intratterrà insieme ai suoi ospiti con Rai Dire Europei, che andrà in onda anche in radiovisione su Rai 4.

Europei 2016, quarti di finale: calendario, orari e stadi

Ecco di seguito gli abbinamenti delle partite per le semifinali degli Europei 2016 con data, orario, città in cui si gioca e dove vedere in tv il match.

  • Portogallo – Galles mercoledì 6 luglio ore 21:00 a Lyon RAI + SKY
  • Germania – Francia giovedì 7 luglio ore 21:00 a Marsiglia RAI + SKY

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Grammy Awards 2017 nomination

Grammy Awards 2017: lista di tutte le nomination

Sono appena state annunciate le nomination per i prossimi Grammy Awards 2017 che si terranno il 12 febbraio. Scopri i candidati.

error: Content is protected !!