Home / MUSICA / News Musica / Eurovision 2016: Francesca Michielin canta No Dregree Of Separation in finale (video)
francesca michielin eurovision 2016

Eurovision 2016: Francesca Michielin canta No Dregree Of Separation in finale (video)

Questa sera 14 maggio 2016 è andata in onda in diretta su Rai 1 l’emozionante finale dell’Eurovision Song Contest 2016.

Dopo le due semifinali del 10 e 12 maggio, in cui i Paesi partecipanti si sono dati battaglia all’ultima nota per conquistare un posto in finale, questo sabato abbiamo assistito alla conclusione della gara dal vivo dalla Globe Arena di Stoccolma. A fare la telecronaca per l’Italia ci hanno pensato Federico Russo (già impegnato con The Voice Of Italy) e Flavio Insinna, mentre i presentatori ufficiali dell’Eurovision 2016 sono stati Mans Zelmerlow (vincitore della scorsa edizione) e la comica svedese Petra Mede.

Oltre ai Paesi che si sfidano in semifinale, ci sono anche alcuni che entrano di diritto in finale come per esempio l’Italia. A rappresentare il nostro Paese ci ha pensato Francesca Michielin con la sua Nessun Grado Di Separazione, che per l’occasione ha avuto un “restyling” più internazionale trasformandosi in No Degree Of Separation. I vincitori dell’ultimo Sanremo, gli Stadio, che potevano scegliere di partecipare all’Eurovision come per regolamento, hanno deciso di lasciare a Francesca Michielin questa possibilità considerandola più fresca e adatta a questa competizione. E la cantante non ha deluso, infatti nonostante la sua giovane età ha dimostrato grande maturità artistica a partire dal tour in cui da sola suonava 5 strumenti, passando dal nuovo album Di20 e arrivando a questa partecipazione all’Eurovision 2016 in cui ha dato prova di saper gestire anche un palco così importante a livello internazionale.

Francesca Michielin: video della finale all’Eurovision 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Zecchino d’Oro 2016 Quel Bulletto Del Carciofo testo e video

Zecchino d’Oro 2016: vince Quel Bulletto Del Carciofo – testo e video

La canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2016 è Quel Bulletto Del Carciofo cantata da Chiara Masetti. Scopri video e testo.

error: Content is protected !!