Eventi romagna: a Forlì la storia del Rock in una canzone

Marco Viroli stasera 23 luglio a Forlì racconta My my hey hey: da Elvis a Kurt, la leggenda del Rock in una canzone.

Stasera 23 luglio alle ore 21.30 al Chiosco Bar Piada52, in Via Andrea Dragoni 52, Marco Viroli racconta My my hey hey: da Elvis a Kurt, la leggenda del Rock in una canzone.

My my hey hey è il brano di apertura dell’album Rust never sleeps di Neil Young. Marco Viroli illustrerà come in quel brano è racchiusa tutta la storia passata del rock ed anche il futuro. Neil Young ha scritto il testo della canzone, dedicato a Johnny Rotten voce dei Sex Pistols, ispirato dalla morte di Elvis Presley (16 agosto 1977). La notorietà di My my, hey hey è subito divampata in tutto il mondo rock e punk, ma si è accresciuta con il tragico evento del suicidio di Kurt Cobain, cantante dei Nirvana, il 5 aprile 1994, che nel suo delirante messaggio di addio scrisse un verso tratto dalla canzone di Young “It’s better to burn out than to fade away” (È meglio bruciare che svanire).

In questa canzone è racchiusa la storia del rock dalla prima esibizione di Elvis (1954) fino alla morte di Kurt Cobain (1994). Cinque decenni in cui il rock conosce più volte l’apoteosi e il declino, cinque decenni di Storia del Rock in una canzone.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More