Eventi Romagna: Misano Classic Weekend 2015 – biglietti

Cresce l’interesse per il Misano Classic Weekend che, in sole due edizioni, ha scalato la classifica delle manifestazioni più seguite a livello internazionale dagli amanti delle due ruote storiche. Lo scorso l’evento ha registrato la partecipazione di 7.000 appassionati.

La manifestazione è in programma al circuito Marco Simoncelli dal 9 all’11 ottobre 2015 e quest’anno è dedicata ai piloti dell’Emilia-Romagna, quelli di ieri, quelli di oggi, ma anche i futuri campioni che già si affacciano alla ribalta. Lo scorso anno fu dedicata a Massimo Tamburini, progettista storico della Ducati.

Le competizioni in pista iscritte a calendario FIM Europe vedranno correre le categorie G3, G4 e G5, con i loro rispettivi Trofei. Da non perdere l’emozionante gara di Endurance del sabato sera, che ogni anno tiene il pubblico con il fiato sospeso (lo scorso anno 400 piloti iscritti e 22 equipaggi nella gara di Endurance).

Al Misano Classic Weekend si potranno scoprire oltre 100 Moto Club, selezionati espositori del settore, prestigiosi pezzi dei collezionisti anche del territorio, la mostra-mercato, le case ufficialmente rappresentate, le imprese del territorio oltre a qualche bella sorpresa. Ci sarà anche un inedito concorso di eleganza per le “signore a due ruote”.

Sarà allestito un Wall of fame dei piloti, dagli albori delle corse ai giorni nostri. Saranno in mostra le moto protagoniste nelle varie epoche e che hanno fatto la fortuna dei campioni della Regione, culla di talenti straordinari. Un progetto che vede anche il coinvolgimento delle grandi case motociclistiche e dei maggiori collezionisti sul territorio.

L’interesse per il Misano Classic Weekend – commenta Andrea Albani, Coordinatore Generale di MWC – cresce in maniera esponenziale sia in Italia che all’estero. La formula genera emozione e il contesto del circuito conferisce al weekend un sapore che sempre più appassionati vogliono provare.

ACQUISTA I BIGLIETTI O GLI ABBONAMENTI IN VENDITA SU TICKETONE

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.