Home / ROMAGNA / Eventi Romagna / Eventi Romagna: Rockin’1000 a Cesena dal 24 al 26 luglio 2015
rockin-1000

Eventi Romagna: Rockin’1000 a Cesena dal 24 al 26 luglio 2015

Mille musicisti saranno al Parco Ippodromo di Cesena per partecipare ad un evento unico in Romagna, in Italia e nel mondo: il Rockin’1000, il più grande tributo al rock mai realizzato. L’originale iniziativa nasce da un’idea di Fabio Zaffagnini ed è organizzata dall’associazione A Piedi. Si articolerà in forma itinerante dal 24 luglio fino all’evento più importante di domenica 26 luglio 2015.

Da domani venerdì 24 luglio tutta Cesena sarà animata dai musicisti di Rockin’1000, con decine di live per le vie del centro e una jam session area, mentre sabato 25 luglio sarà Cesenatico ad ospitare il Rock Welcome Party al Molo95 (via Molo di Levante).

Domenica 26 luglio ci sarà il momento clou della manifestazione e i musicisti parteciperanno alla realizzazione di un originale performance, quella di eseguire tutti insieme il brano Learn to Fly dei Foo Fighters, come originale tributo alla musica Rock. L’obiettivo  è chiaro: dopo aver fatto suonare all’unisono ai mille musicisti la canzone, verrà registrato l’accorato appello di tutti, pubblico compreso, rivolto ai Foo Fighters affinchè vengano in concerto a Cesena (visto che saranno in concerto a novembre 2015 a Bologna).

Il maestro Marco Sabiu, noto direttore d’orchestra, dirigerà i mille rockers e Augusta Trebeschi (voce), Claudio Cavallaro e Stefano Re (chitarra), Biagio Esposito (basso), Lele Borghi e Alberto Paderni (batteria). Inoltre tanti tecnici ed esperti del suono garantiranno la realizzazione tecnica della performance.

I musicisti potranno registrarsi e ricevere il numero di postazione assegnato dalle 8.30 di domenica mattina. Alle 12.00 inizieranno le prove e alle 18.00 invece le registrazioni: in mille tenteranno di suonare Learn to Fly all’unisono, impresa quasi impossibile, realizzando la più grande orchestra rock di sempre. La performance sarà ripresa da una troupe di professionisti per realizzare un video che verrà poi condiviso online.

Al termine della registrazione dell’appello ci sarà spazio per continuare la festa con birra, piadina e Rock! La manifestazione è ad ingresso gratuito.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Natale 2016 cosa fare a Cervia eventi e mercatini

Natale 2016: cosa fare a Cervia, eventi e mercatini

Scopri cosa fare a Cervia per le festività di Natale 2016 tra eventi celebrativi, mercatini natalizi, fiere, presepi e tanto altro.

error: Content is protected !!