Home / CINEMA / News Cinema / Everest apre la Mostra del Cinema di Venezia il 2 settembre 2015
everest-film-poster

Everest apre la Mostra del Cinema di Venezia il 2 settembre 2015

Apre a Venezia dal 2 al 12 settembre la 72ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film di apertura sarà Everest proiettato in prima mondiale il 2 settembre nella Sala Grande (Palazzo del Cinema) al Lido di Venezia.

Guarda le foto del Red Carpet dei protagonisti di Everest al Festival di Venezia 2015

Everest, film fuori concorso, documenta il viaggio di due spedizioni che tentano di raggiungere la Vetta del Mondo. Una bufera di neve mette a rischio la vita degli scalatori che dovranno lottare strenuamente per la propria sopravvivenza. Il film è stato girato in diverse location: Nepal alle pendice dell’Everest, le Alpi italiane (Val Senales, Trentino-Alto Adige), gli studi di Cinecittà a Roma ed i Pinewood Studios inglesi.

Everest, prodotto da Working Title Films ha tra gli interpreti Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal ed è presentato da Universal Pictures e Walden Media, in collaborazione con Cross Creek Pictures.

Guarda il teaser trailer italiano di Everest


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Babbo Bastardo 2 trama e recensione con Billy Bob Thornton

Babbo Bastardo 2: trama e recensione del sequel con Billy Bob Thornton

Torna al cinema Billy Bob Thornton con la commedia Babbo Bastardo 2, sequel del film del 2003. Scopri trama, recensione e trailer.

error: Content is protected !!