Everest apre la Mostra del Cinema di Venezia il 2 settembre 2015

Sarà il film Everest, proiettato il 2 settembre in prima mondiale, ad aprire la Mostra del Cinema di Venezia 2015.

Apre a Venezia dal 2 al 12 settembre la 72ma edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Il film di apertura sarà Everest proiettato in prima mondiale il 2 settembre nella Sala Grande (Palazzo del Cinema) al Lido di Venezia.

Everest, film fuori concorso, documenta il viaggio di due spedizioni che tentano di raggiungere la Vetta del Mondo. Una bufera di neve mette a rischio la vita degli scalatori che dovranno lottare strenuamente per la propria sopravvivenza. Il film è stato girato in diverse location: Nepal alle pendice dell’Everest, le Alpi italiane (Val Senales, Trentino-Alto Adige), gli studi di Cinecittà a Roma ed i Pinewood Studios inglesi.

Everest, prodotto da Working Title Films ha tra gli interpreti Jason Clarke, Josh Brolin, John Hawkes, Robin Wright, Michael Kelly, Sam Worthington, Keira Knightley, Emily Watson e Jake Gyllenhaal ed è presentato da Universal Pictures e Walden Media, in collaborazione con Cross Creek Pictures.

Guarda il teaser trailer italiano di Everest

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More