Home / MUSICA / Concerti / Ezio Bosso: dal doppio CD The 12th Room al tour internazionale 2016
ezio bosso cover album

Ezio Bosso: dal doppio CD The 12th Room al tour internazionale 2016

Ezio Bosso, rinomato pianista, compositore e direttore d’orchestra, colpito da una grave malattia degenerativa, ospite della seconda serata del Festival di Sanremo 2016, ha commosso con le sue parole il pubblico della kermesse sanremese che ha accolto la sua Following A Bird con una standing ovation. Durante la sua esibizione, lo share è cresciuto del 10% mentre sono in continua crescita i like della sua pagina ufficiale Facebook (oltre 150.000 in poche ore).

Il suo album intitolato The 12th Room sviluppa esattamente la scaletta dell’ultimo concerto tenuto dal grande musicista. Si tratta di un doppio CD composto da un primo disco contenente 12 brani e un secondO con la sonata che non si interrompe mai (pur essendo divisa in tre movimenti) della durata di 45 minuti circa. Nella registrazione del lavoro discografico, la produzione ha cercato di lasciare intatto ogni suono rispettando le dinamiche di esecuzione ed è stato ridotto al minimo indispensabile l’intervento della post-produzione per consentire all’ascoltatore di fare l’esperienza voluta dal maestro Ezio Bosso di sentirsi quasi dentro il pianoforte, come fosse il pianoforte stesso una stanza in cui entrare.

ezio bosso pianista

Ezio Bosso aggiunge altre date al suo The 12th Room Tour – biglietti

Ezio Bosso a grandissima richiesta aggiunge nuove date del suo tour nei teatri italiani dove presenterà l’album The 12th Room. Scopri info e biglietti.

0 comments
ezio bosso sanremo 2016

Ezio Bosso ospite a Sanremo 2016 ha commosso il pubblico – video

Nella seconda serata di Sanremo 2016 il compositore Ezio Bosso ha commosso tutti con le sue parole e la sua esibizione al pianoforte. Guarda il video.

0 comments

I brani raccontano in musica le “stanze” che parlano della storia dell’uomo e dell’artista, da dove egli proviene, quali sono le radici della musica che scrive, qual è il musicista compositore e quando invece diventa interprete. Ezio Bosso si è ispirato ad una antica storia che considera la vita composta da dodici stanze ed in ognuna lasceremo qualcosa di noi in modo che possano ricordarci e che noi ricorderemo quando passeremo l’ultima. Nell’intervista sul palco dell’Ariston il maestro ha spiegato:

Nessuno può ricordare la prima stanza perché quando nasciamo non vediamo, ma pare che questo accada nell’ultima che raggiungeremo. E quindi si può tornare alla prima. E ricominciare.

ACQUISTA L’ALBUM SU IBS

Ezio Bosso Concerti 2016: info biglietti

Il grande musicista sarà impegnato in una serie di concerti che lo vedranno esibirsi nei migliori teatri al mondo. Farà tappa anche in Italia nel 2016 con i seguenti appuntamenti live. I biglietti sono disponibili in vendita online su Ticketone.

  • 8 aprile all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari
  • 12 aprile all’Auditorium Parco della Musica di Roma,
  • 14 aprile Rimini, Teatro Ermete Novelli
  • 16 aprile Verona, Teatro Ristori
  • 19 aprile Firenze, Teatro Puccini
  • 22 aprile al Teatro Toniolo di Mestre

Agli appuntamenti in Italia, si aggiungono per il maestro Ezio Bosso gli impegni all’estero: oggi, venerdì 12 febbraio, debutterà il nuovo spettacolo del Royal Ballet con le sue musiche intitolato Within the Golden Hour, di Christopher Wheeldon, alla Royal Opera House di Londra, mentre sabato 13 febbraio Ezio Bosso dirigerà la Lituanian Chamber Orchestra al Teatro Filarmonico di Vilnius (Lituania) con la partecipazione del violinista Sergey Krylov.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Lugo oggi 7 dicembre 2016 Festival Purtimiro Triosonata

Lugo: oggi 7 dicembre 2016 il Festival Purtimiro con Alessandrini e la Triosonata

Il Festival Barocco Purtimiro di Lugo continua con l'appuntamento di oggi 7 dicembre 2016 con la Trisonata. Scopri il programma.

error: Content is protected !!