Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Ezio Bosso ospite a Sanremo 2016 ha commosso il pubblico – video

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo, il 10 febbraio 2016, è salito sul palco un ospite davvero speciale: il pianista e compositore Ezio Bosso, grande musicista al livello mondiale affetto da una grave malattia neurodegenerativa progressiva. L’artista si è dimostrato un uomo di coraggio, dal grande cuore oltre ad essere un grande musicista. Le sue parole di estrema dolcezza hanno creato un’intensa empatia con spettatori, pubblico e orchestrali, molti dei quali si sono commossi alle sue parole.

Ezio Bosso, con un sorriso disarmante incurante delle difficoltà imposte dalla malattia, si è rivolto alla platea affermando che:

La musica è una fortuna che condividiamo. Noi ci mettiamo le mani ma la cosa più importante è ascoltare. La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi. La musica è una fortuna e soprattutto è la nostra vera terapia.

Poi, l’artista ha eseguito un brano al pianoforte di sua composizione intitolato Following a bird, incluso nel suo primo album intitolato The 12th Room uscito lo scorso 30 ottobre 2015. Non appena Ezio Bosso ha iniziato a suonare, le sue dita sono volate sulla tastiera proprio come sulle ali di un uccello vincendo le limitazioni della malattia e arrivando al cuore di chi lo ha ascoltato perchè, come ha poi affermato con forza nel finale:

La musica come la vita si può fare solo in un modo: insieme.

Il compositore, che collabora con la Royal Opera House di Londra e con la Lituanian Chamber Orchestra di Vilnius, ha annunciato che sarà in tour nei teatri italiani a partire dall’8 aprile prossimo a Cagliari per poi proseguire a Roma, Rimini, Verona, Firenze, Mestre.

ezio bosso pianista

Ezio Bosso aggiunge altre date al suo The 12th Room Tour – biglietti

Ezio Bosso a grandissima richiesta aggiunge nuove date del suo tour nei teatri italiani dove presenterà l’album The 12th Room. Scopri info e biglietti.

0 comments

L’emozionante esibizione di Ezio Bosso a Sanremo 2016

Siamo anche su Google Edicola! Leggi il nostro blog sul tuo mobile, clicca sul banner
Google Play store page

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

SEGUICI!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.