Home / MUSICA / Festival / Festival di Sanremo / Ezio Bosso ospite a Sanremo 2016 ha commosso il pubblico – video
ezio bosso sanremo 2016

Ezio Bosso ospite a Sanremo 2016 ha commosso il pubblico – video

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo, il 10 febbraio 2016, è salito sul palco un ospite davvero speciale: il pianista e compositore Ezio Bosso, grande musicista al livello mondiale affetto da una grave malattia neurodegenerativa progressiva. L’artista si è dimostrato un uomo di coraggio, dal grande cuore oltre ad essere un grande musicista. Le sue parole di estrema dolcezza hanno creato un’intensa empatia con spettatori, pubblico e orchestrali, molti dei quali si sono commossi alle sue parole.

Ezio Bosso, con un sorriso disarmante incurante delle difficoltà imposte dalla malattia, si è rivolto alla platea affermando che:

La musica è una fortuna che condividiamo. Noi ci mettiamo le mani ma la cosa più importante è ascoltare. La musica è una vera magia, non a caso i direttori hanno la bacchetta come i maghi. La musica è una fortuna e soprattutto è la nostra vera terapia.

Poi, l’artista ha eseguito un brano al pianoforte di sua composizione intitolato Following a bird, incluso nel suo primo album intitolato The 12th Room uscito lo scorso 30 ottobre 2015. Non appena Ezio Bosso ha iniziato a suonare, le sue dita sono volate sulla tastiera proprio come sulle ali di un uccello vincendo le limitazioni della malattia e arrivando al cuore di chi lo ha ascoltato perchè, come ha poi affermato con forza nel finale:

La musica come la vita si può fare solo in un modo: insieme.

Il compositore, che collabora con la Royal Opera House di Londra e con la Lituanian Chamber Orchestra di Vilnius, ha annunciato che sarà in tour nei teatri italiani a partire dall’8 aprile prossimo a Cagliari per poi proseguire a Roma, Rimini, Verona, Firenze, Mestre.

ezio bosso pianista

Ezio Bosso aggiunge altre date al suo The 12th Room Tour – biglietti

Ezio Bosso a grandissima richiesta aggiunge nuove date del suo tour nei teatri italiani dove presenterà l’album The 12th Room. Scopri info e biglietti.

0 comments

L’emozionante esibizione di Ezio Bosso a Sanremo 2016


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Noemi videoclip amen

Noemi: è online l’intenso video del singolo Amen

È uscito ieri 27 ottobre 2016 il videoclip del nuovo singolo di Noemi intitolato Amen, estratto dall’album Cuore D’Artista. Guarda il video.

error: Content is protected !!