Home / SPETTACOLO / Eventi / Ezio Bosso sarà ospite al Salone del Libro 2016 in maggio a Torino
ezio bosso al piano

Ezio Bosso sarà ospite al Salone del Libro 2016 in maggio a Torino

Dopo aver incantato il pubblico dell’Ariston, Ezio Bosso ha confermato la sua partecipazione ad uno degli appuntamenti Salone Off del Salone del Libro 2016 in programma a Torino Lingotto Fiere dal 12 al 16 maggio. Non è invece chiaro quale sarà il tipo di performance del maestro: potrebbe esibirsi in un concerto oppure tenere una conferenza o ancora recitare brani lirici.

Il programma del Salone Off è in avanzato stato di organizzazione – dice Maurizio Braccialarghe, assessore alla cultura di Torino – Da sempre abbiamo attribuito una grande importanza a questo evento, che oggi si sviluppa in tutta la città, e inizialmente riguardava solo alcune Circoscrizioni e molti Comuni della Città metropolitana.

Al Salone del Libro 2016 ci saranno quest’anno altre novità tra cui la partecipazione dell’architetto Stefano Boeri, famoso per il “bosco verticale” di Milano, che parlerà di architettura e periferie. Questa 13° edizione vedrà il coinvolgimento delle Circoscrizioni e almeno dieci comuni dell’area metropolitana in un centinaio di eventi complessivi e tutti rigorosamente ad ingresso gratuito.

La presidente della Fondazione per il Libro, Giovanna Milella: Siamo perfettamente in tabella di marcia con il lavoro organizzativo: il programma si costruisce giorno per giorno ascoltando il territorio e le sue proposte, e verrà chiuso a fine aprile perché è in larga parte frutto di economie di scala con il programma principale del Salone. Gli autori del Lingotto andranno, come sempre, nelle sedi più diverse di tutte le Circoscrizioni di Torino, comprese le scuole.

ezio bosso pianista

Ezio Bosso aggiunge altre date al suo The 12th Room Tour – biglietti

Ezio Bosso a grandissima richiesta aggiunge nuove date del suo tour nei teatri italiani dove presenterà l’album The 12th Room. Scopri info e biglietti.

0 comments
ezio bosso sanremo 2016

Ezio Bosso ospite a Sanremo 2016 ha commosso il pubblico – video

Nella seconda serata di Sanremo 2016 il compositore Ezio Bosso ha commosso tutti con le sue parole e la sua esibizione al pianoforte. Guarda il video.

0 comments

Graditissimo ospite del Salone del Libro 2016 sarà soprattutto Ezio Bosso, che è stato il vero protagonista assoluto del 66° Festival di Sanremo. E ora l’artista si prepara a replicare il successo nei teatri italiani dove il pianista e compositore sta già registrando numerosi sold-out per le date del tour in accompagnamento all’uscita del primo album solista The 12th Room. I biglietti per i concerti sono in esaurimento, gli ultimi rimasti sono in vendita su Ticketone.

BIGLIETTI CONCERTI EZIO BOSSO 2016

Inoltre il doppio CD è balzato al primo posto su iTunes: undici componimenti nel primo disco – quattro dei quali inediti – e la Sonata no. 1 in sol minore nel secondo, che rappresenta appunto la dodicesima stanza. L’attività musicale di Ezio Bosso è partita da bambino e poi la sua fama è esplosa all’estero, dove ha diretto orchestre prestigiose come la London Symphony. Ha composto per il teatro e la danza ed anche per il cinema tra cui le colonne sonore di Io non ho paura, Quo vadis, baby? e Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores.


NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!


Guarda anche

Capodanno 2017 concerti piazze italiane

Capodanno 2017: i concerti nelle piazze italiane

Capodanno 2017 si avvicina, scopri gli artisti protagonisti dei concerti nelle piazze italiane per festeggiare in musica l'arrivo del nuovo anno.

error: Content is protected !!