‘Fa che sia tutto Diverso’, l’ep d’esordio degli Astenia

E’ uscito ieri, venerdì 27 aprile, l’ep d’esordio della band romana, Astenia.  “Fa che sia tutto Diverso” è il titolo del loro primo lavoro ed è  disponibile su iTunes e nei principali digital store.

Il disco contiene 4 brani realizzati in co-produzione artistica con un altro famoso gruppo italiano, i Velvet. La musica è quella pop italiana, con influenze elettroniche che garantiscono al lavoro, una venatura rock.

Questa la tracklist di “FA CHE SIA TUTTO DIVERSO”:

“Nel Tuo Disordine” (primo singolo), “Les Ulis”, “Un Giorno Nuovo”, “(Nel Modo) Più Naturale Possibile”.

Gli Astenia, nati nel 2005 sono: Gianluca Gabrieli (voce e chitarra), Edoardo Siliquini (basso e synth), Fabio Blando(chitarra) e Riccardo Acanfora (batteria).

Il loro nome proviene da un termine medico a cui è stato cambiato l’accento. L’incisione di alcune demo e le esibizioni ad alcuni importanti festival e concorsi nazionali li fanno conoscere nell’ambiente romano ed al di fuori: il Teranova Festival ’07 di Nancy (Francia), il Cube Contest ’08, il Caserta Rock Fest Contest ’08 ed il Red Bull Tourbus Chiavi in mano 2011, per citarne alcuni. Live hanno aperto anche i concerti di: 24 Grana, Amari, Daniele Groff, Il Teatro Degli Orrori, Le Luci Della Centrale Elettrica, Le Mani, Masoko, Max Gazzè, Ministri, Ratti della Sabina, The Electric Diorama, The New Story, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vanilla Sky e Velvet.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.