Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Fabio Volo presenta il suo ‘Studio Illegale’

Fabio Volo torna al cinema e lo fa in una veste del tutto inedita.
Da domani, infatti, il simpatico presentatore/scrittore/attore bresciano sarà protagonista della pellicola ‘Studio Illegale’, in cui impersonerà un cinico avvocato, Andrea Campi, che ad un certo punto della sua vita conosce l’amore.
Spiega Volo:

“Quel sistema lavorativo ti chiede tutto, lasciandoti spazio solo per le relazioni professionali. Poi succede che arriva l’amore e cambia le cose, la vita vera riempie gli spazi vuoti, e si è costretti a prendere decisioni imprevedibili”.

Il film, la cui regia è di Umberto Carteni, uscirà domani – 7 Febbraio 2013 – in tutte le maggiori sale italiane. La distribuzione è affidata alla Warner.

La trama del film è prettamente incentrata sulla vita dello studio legale, gestito dal capo Giuseppe Sobreroni (che ha il volto di Ennio Fantastichini), e sulla vita di Andrea che per la prima volta si trova a confrontarsi con la sua vera natura e con l’amore per la bella francesina Emilie Chomand (interpretata da Zoé Félix).

Nella conferenza stampa di presentazione è lo stesso Fabio Volo a raccontare da chi ha preso spunto per personaggio di Andrea:

“Mi sono ispirato ai miei amici di provincia in giacca e cravatta con tanto di Rolex al polso”.

Inoltre non poteva mancare una frecciatina sulla vita privata di Volo, e dell’immagine di playboy che s’è creato, ma lui non è della stessa idea:

“Davvero faccio fatica a ritrovarmi in queste definizioni, il fatto è che si fanno sempre queste associazioni facili. Non è vero che o si è monogami o si è sciupafemmine, ci sono vie di mezzo. Il fatto che non abbia figli ha fatto di me uno che ha molte donne. Sono un attore e ho cercato di tirare il personaggio verso di me… come uno Jedi ho usato, per interpretarlo, l’energia che avevo intorno. Andrea è uno che consuma degli ‘snack sessuali’, uno che non ha spazio e tempo per relazioni più durature, anche io, prima, ero un po’ così”.

Non ci resta che attendere domani e vedere cosa ha da riservarci questo ‘Studio Illegale’.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.