Faenza: Arcieri in gara per il Trofeo Primavera il 15 maggio 2016

Gli Arcieri faentini saranno protagonisti del week end del 14 e 15 maggio. Si sfideranno al campo di tiro della Graziola sabato per il Trofeo Pinocchio, per i più piccini, e domenica per il 38° Trofeo Primavera. Le due gare sono organizzate dall’ Asd Arcieri Faentini in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune di Faenza.

Faenza: il Trofeo Primavera

Le gare della fase estiva del Trofeo Pinocchio sono programmate sabato 14 maggio pomeriggio, dalle ore 14:30 e sono dedicate interamente a bambini e ragazzi delle scuole elementari e medie, appassionati di tiro con l’arco. Iscritti alla gara, a pochi giorni dalla manifestazione, oltre una cinquantina di ragazzi.

Domenica 15 maggio dalle ore 9:00, si disputerà invece il 38° Trofeo di Primavera; la gara è aperta a tutti e prevede le distanze di tiro saranno di 70 metri per gli archi olimpici e di 50 metri per i compound e si svolgerà in due fasi: la prima fase comincia alle 9 di domenica 15 maggio con le prove di qualificazione, mentre nel pomeriggio si svolgerà la seconda fase con le gare dei vari gironi.

Come tutti gli anni, il pubblico potrà assistere senza problemi alla competizione, che saprà senz’altro incuriosire e affascinare anche i non addetti ai lavori.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore