Musica, Cinema, TV e Spettacolo

Faith No More: dopo 18 anni il ritorno con il disco ‘Sol Invictus’

faithnomoreband2015

A 18 anni di distanza dalla pubblicazione di ‘Album Of the Year‘, uscito nel 1997, i Faith No More rompono il silenzio ed annunciano la pubblicazione del nuovo disco di inediti, ‘Sol Invictus’, che sarà disponibile dal prossimo 19 Maggio 2015.

L’album, prodotto dal bassista Bill Gould, arriva dopo che a novembre, in occasione del Black Friday era stata presentata la traccia ‘Motherfucker’, inclusa tra le 10 tracce in tracklist. A raccontare qualcosa in più di questa nuova pubblicazione è lo stesso Gould, che a Rolling Stone ha dichiarato:

“Credo che quello che stiamo facendo rifletta le esperienze che abbiamo vissuto dal nostro ultimo disco come Faith No More. Abbiamo aumentato l’intensità, ci sono parti molto potenti e altre più rilassate. Quello che facciamo, con la nostra chimica, il nostro modo di suonare… il sound resterà sempre il nostro, perché è quello che vogliamo fare, che ci fa sentire bene. Si spera che non sembri suonato da un branco di cinquantenni… che è quello che siamo!”

Un nuovo singolo (‘Superhero‘) estratto da ‘Sol Invictus‘, arriverà il prossimo 17 Marzo.

Di seguito la tracklist di ‘Sol Invictus’:

1. Sol Invictus
2. Superhero
3. Sunny Side Up
4. Separation Anxiety
5. Cone of Shame
6. Rise of the Fall
7. Black Friday
8. Motherfucker
9. Matador
10. From the Dead

Vi ricordiamo, inoltre, che i Faith No More saranno inoltre protagonisti dell’edizione 2015 del Sonisphere, che li vedrà sul palco dell’Arena Fiera Rho di Milano il prossimo 2 giugno 2015, prima degli headliner Metallica.
L’organizzazione dell’evento è a cura di Live Nation.
Acquista i biglietti per il concerto su TicketOne

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Seguici!!!

Resta aggiornato seguendo la nostra pagina Facebook.

Clicca MI PIACE per non visualizzare più questo popup.