Falcone e Borsellino su Rai 1: dove vedere in diretta tv e streaming l’orazione civile

Orari e dove vedere in diretta tv e streaming l'orazione civile FALCONEeBORSELLINO oggi 23 maggio 2017 in memoria dei due magistrati

Va in onda stasera 23 maggio 2017 su Rai 1 FALCONEeBORSELLINO, un’orazione civile per ricordare i due grandi magistrati simbolo della lotta alle mafie che persero la vita in due stragi che restano impresse nella storia dell’Italia. Oggi è il 25° anniversario della strage di Capaci dove morirono Giovanni Falcone, sua moglie e gli uomini della scorta. Indissolubilmente legato a Paolo Borsellino, che morì nell’attentato di via D’Amelio, Falcone verrà ricordato con una programmazione speciale Rai che culminerà nell’orazione civile in serata.

Falcone e Borsellino: su Rai 1 l’orazione civile in loro ricordo

L’evento sarà condotto Fabio Fazio, Pif e Roberto Saviano proprio da via D’Amelio e si ripercorreranno l’intensa vita e i momenti tragici della morte dei due magistrati. Vedremo il Palazzo di Giustizia, l’Aula Bunker, la biblioteca di Casa Professa, gli scogli dell’Addaura e la spiaggia di Mondello. E ancora la Questura, l’ufficio di Falcone, quello di Borsellino, la piscina comunale, via Notarbartolo e l’albero di Falcone per concludere infine a Capaci dove avvenne la terribile strage 25 anni fa. Interverranno inoltre durante FALCONEeBORSELLINO Don Luigi Ciotti, Carmen Consoli, Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello, Fiorella Mannoia, Ottavia Piccolo, Nicola Piovani, Michele Placido, Vittoria Puccini, Isabella Ragonese, Giuliano Sangiorgi, gli Avion Travel, Luca Zingaretti.

Falcone e Borsellino: dove vedere la diretta tv e streaming

L’evento televisivo FALCONEeBORSELLINO andrà in onda in diretta martedì 23 maggio 2017 in prima serata su Rai 1 a partire dalle ore 20:30. Sarà possibile seguire la diretta anche in streaming dal sito raiplay.it/dirette/rai1, ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Inoltre è possibile guardare in streaming la diretta di FALCONEeBORSELLINO anche sullo smartphone attraverso l’app Rai Play, disponibile per iOS e Android. Basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il programma che si vuole vedere.

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere tutte le news del momento!

Potrebbe piacerti anche Altri dell'autore